Silvie Artist

Arte & Intrattenimento

Silvie Artist

Arte & Intrattenimento

LA RAGAZZA TRASPARENTE

2019-05-13 23:48:24

LA RAGAZZA TRASPARENTE Ecco un estratto di un altro mio racconto parte della raccolta che sarà pubblicata . TUTTI I DIRITTI RISERVATI A SILVIA PELLAS SECONDO LEGGE COPYRIGHT

La ragazza trasparente 



C’era una volta una ragazza che era convinta di essere trasparente . Faceva davvero di tutto per farsi notare, si vestiva carina, si pettinava, si curava il trucco ma niente nessuno sembrava notarla . 


In realtà Sofia, così si chiamava la ragazza aveva un fidanzato di nome Eric,  ma anche per lui sembrava quasi scomparsa . 


Da un po’ di tempo a questa parte sembrava non notare più i suoi cambi d’abbigliamento, la sua cura, la sua bellezza. Era come un oggetto sempre presente, che poi ad un certo punto, ti  abitui e non fai più caso al fatto che ci sia, quindi diventa trasparente. 


Eppure quando si erano incontrati le faceva complimenti di continuo, se si metteva un vestito carino se ne accorgeva immediatamente e questo stimolava contatti, carezze , baci, giochi che portava un vero feeling alla coppia. Questo periodo era durato a lungo, certo di questo Sofia era consapevole, ma da un certo punto in avanti era successo qualcosa, la ragazza era diventata trasparente. Si proprio trasparente, come un oggetto troppo usato che elimini dalla tua stanza perché è stato già abbastanza ingombrante e presente. Sofia aveva provato in ogni modo a farsi notare. Aveva provato a indossare la gonna jeans che al suo ragazzo piaceva tanto, aveva provato a curare di più i capelli, addirittura a dimagrire, ma niente era servito ad attirare l’attenzione su di lei.  Non c’erano più le carezze, i giochi maliziosi,  sembravano come lei  scomparsi. Ad un certo punto della sua vita Sofia si era convinta di essere davvero e non solo per dire, trasparente.


 Difatti anche per strada nessuno sembrava notarla più , quando voleva dire una sua opinione in mezzo a un gruppo di persone che stavano discutendo nessuno sembrava averla sentita. Allora provava a parlare più forte, per vedere se magari, cambiando il tono di voce sarebbe stata maggiormente  notata. Ma niente sembrava funzionare . 


In mezzo a un gruppo di amici, la  ragazza aveva anche provato a proporre una discussione interessante, un dibattito su un tema importante, ma  nessuna sembrava avere nemmeno notato la sua presenza fisica . Così si era convinta di essere proprio trasparente! Non sapeva quando questa metamorfosi era avvenuta, ma di fatto qualcosa era concretamente cambiato. 


Sofia soffriva molto di questa condizione, non capiva cosa era successo le mancavano così tanto le attenzioni del suo Eric, le sue carezze, i suoi abbracci, le sue occhiate interessate. Si sentiva molto sola in questa nuova veste  di ragazza trasparente.


 C’era stato un momento solo in cui sei era illusa di essere stata vista . Eric si era diretto verso di lei e sembrava avere notato la sua presenza. Sofia aveva pensato che forse quello strano incantesimo a cui era stata ingiustamente sottoposta era cessato . 


Avevo provato ad alzarsi, ad andare verso di lui , a dargli un bacio, ma niente il ragazzo era tornato indietro ai suoi affari pensierosi.  Sofia era stata inondata da una immensa tristezza che le aveva sommerso il cuore . Avrebbe voluto piangere ma tanto chi l’avrebbe sentita? Era trasparente! 


Cosa poteva fare per uscire da quella angosciosa situazione?  Soltanto i suoi gatti sembravano notarla , ma si sa i gatti hanno accesso ad altre energie ed altri mondi, quindi loro potevano vederla e sentirla, dando un poco di conforto alla sua solitudine. 


Una sera non potendo più sopportare la sua invisibilità in presenza di Eric, Sofia uscì di casa, intraprendendo la strada alberata vicino a casa sua, che si allungava e portava diretto a una spiaggia semi abbandonata della cittadina  dove la ragazza viveva...

CONTINUA.....

2