Silvia Sais

Sempre pronta, sempre al massimo!

2019-08-13 13:20:14

Con un grande team a sostenerti, si fanno anche i salti mortali. Il mio team non è solo di lavoro. Sono le mie migliori amiche. Ed a loro si è aggiunta la mia sponsor. Grazie a queste persone, in momenti diversi, ho deciso di tornare.

Fra copy, romanzi e make up.

"Ascolta la mia storia. Questa protrebbe essere la mia ultima occasione" (cit. Tidus - Final Fantasy X)


Per mia fortuna, la mia vita è sicuramente meno tragica della sua. Essere un sogno e scoprire che la sconfitta di Sin equivale alla propria sparizione? Decisamente terrificante! Però, come Tidus, vorrei che ascoltaste ( o leggeste) la mai storia fino ad ora e la mia sparizione da Cam.Tv.


Negli ultimi mesi ho passato momenti belli e momenti brutti. Ho fatto scelte e non le ho fatte; ho lasciato che il mondo mi scorresse davanti, come se io non fossi parte di esso. Ho cercato di affermarmi il più possibile in network diversi, provando e riprovando con le mie capacità di scrittura.

Ho ripreso ed abbandonato ancora Butterfly, decidendo di cestinare l'ultima bozza e ripartire dalla prima. Che problema c'è? La prima bozza non ha ancora una trama definita. Ancora peggio dell'ultima. Insomma, con questa mi sono buttata proprio in un bel pasticcio.


Ho partecipato a competizioni di scrittura, continuo ad iscrivermi a gare, a guardare il foglio bianco di Word e a chiudere il programma perché le dita non hanno voglia di muoversi. O forse è il mio cervello?


Ho continuato gli studi di Digital Marketing e di Copywriting. Oh, questi sono stati la mia più grande soddisfazione fino ad ora. Sto anche preparando un portfolio e collaboro con Novelle Leggere. Qui mi sono impegnata abbastanza, vero? Nel lungo periodo ne varrà sicuro la pena. Ed ho parlato con mia madre dell'università. "Se Vegas andrà bene, potrei anche chiedere la borsa di studio per ISEE..." e gli occhi di mia madre si sono davvero illuminati. Non nello stesso modo di quando le dissi che mi sarei iscritta alla Statale nella facoltà di Storia.


Ho rivisto le mie migliori amiche dopo tempo. Una di loro era a Roma, ci è andata per la magistrale e per il fidanzato. Ma ha avuto la possibilità di lavorare qui a Milano ed io ne sono felice. È stata in questa giornata che la mia vita ha iniziato a prendere una piega differente: le mie amiche hanno sempre dimostrato di sostenermi, ma quel giorno ho sentito ancora di più quanto mi fossero vicine. Ho sempre trovato in loro il supporto che non trovavo altrove. Non ho potuto fare a meno di considerarle più di una famiglia.


In tutto questo entra Dora, anche lei qui su Cam.Tv. Lei è stato un incontro casuale su FB, quando avevo abbandonato questo social. Quando l'ho contattata non avevo ancora le disponibilità economiche per fare il mio ingresso in Vegas, ma lei è stata paziente ed ha atteso. "Non ti preoccupare. Si capisce che sei una persona seria" è stata la sua risposta, quando le chiesi scusa per il ritardo. Il bonifico di lavoro non arrivava. E poi è arrivato e lei mi accolta a braccia aperte. È stata presente, mi ha aiutato dall'inizio e mi ha fornito gli strumenti per partire al massimo. L'ho delusa qualche volta, ma se siamo ancora qui ed io sto parlando di lei, questo non ha intaccato la fiducia che aveva riposto in me fin dall'inizio.


Ed ora sono divisa così, fra copy, romanzi e make up. E sì, perché Butterfly è più di un libro. È una saga. E Vegas è il mio trampolino di lancio per essere una copy!

3