Silvia Ferrari

Top Founder Senior

Silvia Ferrari

Top Founder Senior

#FIslecce Differenze sostanziali che ti cambiano la vita.

2018-12-02 19:02:40

Oggi più che mai bisogna essere performanti e se si vuole salire di livello, bisogna formarsi, fare esperienza, conoscere, sperimentare, confrontarsi e formarsi! No, non è un errore, so perfettamente di aver scritto per due volte formarsi, perchè è proprio di questo che voglio parlare di formazione e professionalità! Oggi esistono mille corsi su infiniti argomenti, ma come scegliere un corso piuttosto chè un altro? Quali sono i dettagli, alcune volte macroscopici, che rendono un corso preferibile ad un altro? La professionalità di chi li fa e di chi li conduce! Spesso ci si fa abbagliare da un prezzo o dalla semplicità.... ma non è nelle cose semplici che si nascondono le scelte per noi migliori!

Diventa sommelier professionista, dai spazio alla professionalità!

Fondazione Italiana Sommelier Lecce ha messo in piedi un percorso di crescita professionale senza paragoni e con una carta dei vini che da sola basterebbe  a farvi "rientrare" dai costi!
Non lasciatevi sfuggire questa occasione!
Non è importante un semplice attestato, ma formarsi eccellentemente per essere ciò che un attestato non racconta.
Io ho seguito Fondazione Italiana dai primi istanti in cui è nata, e quando finalmente c'è stata la delegazione a Lecce, ho compreso realmente cosa significhi far parte di un progetto dove TUTTI hanno un valore aggiunto, dove TUTTI possono crescere e dove TUTTI possano chiedere di essere riconosciuti a livello umano senza strane "sottomissioni".
Soprattutto ai giovani che lavorano o apprezzano il mondo del vino e più in generale dell'enogastronomia, consiglio di avvicinarsi al mondo di Fondazione Italiana Sommelier è un'opportunità formativa degna di nota!

All'interno del percorso di studi vi è l'opportunità di testare sul campo, unendo al percorso teorico quello esperenziale, entrando in contatto con le differenti realtà dei territori e alla fine.... per completare il percorso, la consegna degli attestati viene fatta in alcune delle cantine più belle e famose d'Italia! 




 

Formarsi conviene!

Aggiungi competenza, professionalità e cultura al tuo lavoro... tutto questo viene offerto da Fondazione Italiana Sommelier, fai la differenza in un mondo che te lo chiede!