SILVANALIBERTI2013

Ricordare una persona con il DNA

SILVANALIBERTI2013

Ricordare una persona con il DNA

L' ASSOCIAZIONE DI RICERCA SPORTIVA "SILVANALIBERTI2013" AUGURA BUONE FESTE

2021-12-21 16:49:50

La neurobiologa Candance Pert ha dimostrato che i neuropeptidi (sostanze chimiche attiviate e prodotte con le emozioni) sono “pensieri convertiti in materia”… questo significa che le emozioni risiedono fisicamente nel corpo e si relazionano con i tessuti e le cellule. I neuro peptidi sono prodotti da tutte le cellule del corpo (non solamente da quelle celebrali) da ciò ne deriva che non si può separare il corpo dalla mente.


Sport-genomica Sociale

una idea di NATALE per andare oltre il COVID.


La mia ricerca è iniziata in seguito ad un dramma personale… la morte della mia cara SILVANA per mano di un male incurabile! 

E’ scientificamente provato che tutte le cellule del corpo si rinnovano completamente nel giro di un anno, un occhio ha bisogno di solamente 2 giorni, la pelle di 3 a 4 settimane, l’interno dello stomaco si rinnova in 4 giorni… etc. 

Esperienza personale… se una persona è malata di cancro (lo stato e il tipo del cancro sono diverse da persona a persona), lo è oggi e lo sarà fra un anno, sapendo però che dopo un anno tutte le sue cellule saranno comunque rinnovate completamente… perché la persona non guarisce? Perché la memoria salvata nelle cellule, viene tramandata da una cellula all’altra prima di morire. La guarigione succede quindi solo se la memoria o l’informazione contenuta nella cellula viene cambiata… trasformata oppure rinnovata… occorre quindi deprogrammare mente e corpo. 

La luce mi si accende con il campione dello sport FABRIZIO DONATO… faccio il test sul DNA a lui, sua figlia GRETA, sua moglie Patrizia Spuri e a tutti gli atleti del suo team Jumpers School.

Il total genotype score ... attraverso algoritmi fotografa il profilo genetico su diverse aree dando a 100 il valore più positivo e a 0 il valore più negativo. Dalla tabella sopra riportata si evince che ogni atleta specialista dei salti in estensione è molto diverso internamente... anche se esternamente raggiunge misure più o meno comparabili con i suoi colleghi.

Test sul DNA = Tempo Zero = fotografia DNA alla nascita

I geni forniscono la struttura, ma il comando per la configurazione genetica viene fornita da un segnale esterno e la percezione gioca un ruolo fondamentale nella trasduzione del segnale… le credenze assimilate nell’ambito famigliare, sportivo, scolastico e/o ambiente di relazione sono la principale causa di successo o insuccesso del genere umano.

Il periodo che va dalla nascita alla data del test genetico = Tempo X

Tempo X = Chi sono ora

21 agosto 1958 - 29 settembre 2016 = Mio Tempo X = la mia evoluzione epi-genetica = come sono adesso

I Campioni dello sport sono il massimo per una ricerca… loro non sgarrano, non vanno a fare l’aperitivo, la birretta ogni tanto, la pizza con il salamino piccante… la loro giornata viene scandita da orari precisi, allenamenti monitorati e alimentazione pesata e in linea con il profilo genetico unico… il massimo per un ricercatore che deve interfacciare i dati del DNA con l’ambiente per capire come modificare il segnale che può modificare la cellula. 

Donato mi fornisce tutto su di lui, suoi atleti e sulla sua famiglia… mi mette anche in contatto con Patrik Parcesepe (allenatore dei due Olimpionici Palmisano e Stano) e il mio studio sperimentale prende sempre più forma e contorni precisi.

Dalle ipotesi agli studi di laboratorio… sono un ricercatore sportivo e come tale dopo la morte della mia cara Silvana… per uscire dalla depressione e/o mancanza di stimoli per continuare a vivere mi sono buttato non sulla testa, ma sul corpo che è stato l’unico vero oggetto di studio della mia vita. Lo studio più avanzato e che più si avvicinava al mio modo di pensare era quello di Richard Maddok.

Richard Maddok…Professore all’UDS David in California insieme ad un gruppo di psichiatri dimostrò quanto fosse efficace la corsa al posto degli psicofarmaci … e con grande loro stupore costatarono che più si elevava il livello o l’intensità e più si moltiplicavano i miglioramenti.

Il nuovo paradigma di comunicazione energetica non comprendeva più solo un percorso per la psiche, ma anche per il corpo... e lo scienziato che aveva studiato questo nuovo paradigma era Rollin McCraty

Rollin McCraty (Istituto di matematica del cuore di Boulder Creek ALIFORNIA)

•   Lo studio sulle funzioni cardiache e modulazione del DNA sposta i nuovi studi sul rapporto tra meccanismi di trasmissione energetica e chimica … ogni comunicazione biologica avviene a livello chimico/molecolare attraverso l’azione di sostanze neuro-chimiche che si inseriscono in siti-recettori specializzati e si comportano come le chiavi delle serrature.

•  Il messaggio viene trasmesso all’interno della cellula per mezzo di un debole segnale elettrico e può sopprimere o stimolare i sistemi degli enzimi… cioè la velocità di reazione  sul come raggiungere rapidamente l’equilibrio termodinamico. 

• Si è scoperto che la membrana cellulare è più di una semplice barriera protettiva … essa funge da potente amplificatore di segnali… questa grande scoperta è però la fine del vecchio PARADIGMA CHIMICO/MOLECOLARE

L’individuo ha una struttura che, con movimento, libera energia. Energia strutturale, tale è il rapporto centrale intorno al quale si trovano in equilibrio le diverse qualità. 

www.dnasportmethod.it 

 

1  
67