Silvana Gaggiotti

Founder Starter

Avete già preso il caffè? 7 modi per riutilizzare i fondi di caffé

2019-08-11 10:59:33

7 modi per riutilizzare i fondi di caffé. Anche i residui del caffè, sono ottimi rimedi per evitare prodotti spesso tossici e comunque costosi. Provare, non costa nulla!

1- Sbloccano i residui nel lavandino:

sembra assurdo che gli scarti del caffè siano utili per questa funzione disgorgante, ma è proprio così. Se vengono aggiunti un paio di cucchiaini di sale, la soluzione è perfetta.

2- Allontanano le formiche:

versare i residui della nostra macchinetta del caffè e posizionarli negli angoli degli ambienti dove sono più presenti le formiche.

Buono anche per gli armadi utilizzando un piattino per non sporcare vestiti e panni puliti.

3- Eliminano i cattivi odori dal frigorifero:

anche in questo caso è consigliato un piattino o una carta tipo quella del burro, avendo l’accortezza di fare qualche forellino intorno.

4- Aiutano i gatti ad andare in giardino o sul balcone:

se il vostro gatto non ama particolarmente utilizzare la lettiera per i suoi bisogni e non accenna ad andare in giardino ad esempio, mettetevi qualche residuo di caffè ed osservate i risultati!

5- Rimuovono il cattivo odore dagli scarichi

Basta mettere mezzo bicchiere di residui del caffè negli scarichi e versare subito dopo 5 bicchieri di acqua calda e vedrete in un batter d’occhio sparire i cattivi odori.

6- Eliminano il cattivo odore dalle mani:

dopo aver pulito il pesce ad esempio, o aver tritato un piatto di cipolle, basta strofinare i fondi di caffe tra le mani, lasciarli agire qualche minuto, un belrisciacquo e via!

7- Ottimo rimedio per la pelle:

preparare un impacco con 1/2 tazza di zucchero o sale, 1 cucchiaino di olio naturale, mezza tazza di residui di caffè. Mescolare e spalmare sulla pelle, lasciare agire per qualche minuto e poi sciacquare con acqua tiepida.

Provare per credere!!!