Moda, tv, cronaca rosa ed eventi

Moda & Bellezza

Vincenzo Maiorano dopo AltaRoma 2019 pensa a un nuovo evento di fashion

2019-01-30 17:37:19

Vincenzo Maiorano ha preso parte alcuni giorni fa alla settimana della moda di Roma, organizzata da AltaRoma, dove ha avuto modo di incontrare la celebre stilista italiana Silvia Venturini Fendi. Un’edizione rinnovata sempre più aperta ai giovani talenti e ai brand indipendenti del sistema moda. La manifestazione si è tenuta nei 5mila metri quadri del PratiBus District, uno spazio polifunzionale ricavato dalla riqualificazione di un ex deposito dell’Atac, l’azienda dei trasporti pubblici della Capitale.

AltaRoma 2019

La presidente di Altaroma Silvia Venturini Fendi, dopo aver presentato le due scuole di moda, Modartech di Pontedera e della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, vincitrici del concorso 'Vesti il Parco archeologico del Colosseo', ha dichiarato all'Adnkronos: ''Credo che la moda, l'artigianato, lo stile italiano, il Made in Italy siano chiavi fondamentali per il nostro sistema economico. Sono anni molto difficili, c'è anche una grandissima competizione, però Altaroma ha saputo consolidare la propria mission. Sostegno alle maison storiche, ma anche grande supporto ai giovani''.

Bari in Fashion

Il fashion creator Vincenzo Maiorano è tornato in Puglia più carico e determinato che mai dall'esperienza di AltaRoma 2019. Dopo il grande successo della terza edizione del Bari Fashion Red Carpet (BFRC), suggellato dalla consegna di una targa di riconoscimento da parte del Comune di Bari al direttore del Maiorano Magazine per l'organizzazione e direzione artistica del grande evento, il giovane e creativo esperto di moda pugliese vorrebbe realizzare un altro avvenimento del tutto nuovo e molto importante in Puglia.

Come si chiama? Qual è la mission? L'estroverso e creativo artista barese Vincenzo Maiorano punta molto sulla possibilità di fare rete nel mondo del fashion pugliese unendo le capacità, le potenzialità, le energie e le risorse delle aziende del settore, le boutique e le scuole di moda. Un progetto molto ambizioso, interessante e stimolante dal titolo "Bari in Fashion", che sicuramente riuscirà ad attirare le attenzioni e a suscitare l'interesse degli addetti del settore moda e il pubblico.

Molto presto ne sapremo qualcosa in più. Stay tuned!