Shiatsu Amorevole

Il cuore nelle mani

Lo Shiatsu, anche a 90 anni!

2021-03-31 00:19:47

Ti presento Renato e la sua testimonianza dopo il quarto trattamento Shiatsu! Ora cammina senza carrellino!

Lo Shiatsu è per tutti!

Come avrai visto dal video, Renato è un signore di una certa età, precisamente 90 anni e, come direbbe lui "me ì sò magnà tuti!", me li sono mangiati tutti!
Il suo spirito e la sua volontà hanno fatto sì che potesse davvero realizzare il sogno di abbandonare il carrellino, dopo ben 5 anni di utilizzo quotidiano!
Le sue gambe, infatti, erano molto rigide e i muscoli contratti, la schiena mal messa e dolorante e i piedi gonfi e doloranti.
Attraverso pressioni palmari, a volte anche un pò dolorose per lui, data la situazione, si è risvegliata una vitalità dormiente e si è riequilibrata l'energia che scorre lungo i suoi Meridiani!
Infatti lo Shiatsu presenta dei Canali Energetici su tutto in corpo, chiamati Meridiani, all'interno del quale scorre l'energia.
Le pressioni, esercitate sui Meridiani del ricevente, fanno sì di allentare, in modo dolce, quei punti più "duri o pieni", definiti Jitsu e di far scorrere l' energia, con pressioni più decise, in quei punti più "molli o vuoti", definiti Kiò.
In questi modo, zone bloccate e zone vuote, possono beneficiare dello scorrere fluido dell'energia vitale!
Renato potrebbe essere tuo padre o magari tuo nonno e, come tutti, queste persone così adulte, necessitano di un contatto speciale, un contatto che raramente ricevono.
La sua camminata comunque rispecchia la sua personalità, un uomo desideroso di fare una passeggiata nel suo giardino, ammirando il suo orto, senza l'utilizzo del carrellino!
Il video finisce con Renato che si appoggia a qualcosa di non visibile dall'inquadratura e si vede camminare per pochi secondi un pò più veloce.
Si era appoggiato al famoso carrello e gli chiesi:
<< Come mai ti appoggi, adesso? >>
<< No, volevo solo spostarlo, era in mezzo ai piedi! >>
Come vedi, lo Shiatsu è utile e importante anche per gli anziani, ma non solo! Alla fine dell'articolo ti elencherò chi può beneficiare dello Shiatsu!
Ma prima, vorrei mostrarti anche il video del primo trattamento di Renato!

Chi può beneficiare del trattamento Shiatsu?


  • Shiatsu in gravidanza: per la neo-mamma questo trattamento non sarà solo rilassante, ma un vero toccasana contro: insonnia, mal di testa, cervicali, dolori lombari, sciatica, tensioni e ansia. Inoltre può indurre il parto attraverso punti specifici, aiutando anche la mamma a gestire meglio il dolore del travaglio!
  • Shiatsu ai neonati: non solo la mamma beneficia del trattamento, ma anche il bambino appena nato, infatti vivrà:
  1. un benessere emotivo: dopo il trattamento sono più calmi e rilassati e i neonati/bambini tristi o arrabbiati, grazie al contatto, tornano subito a giocare e a sorridere.
  2. un benessere corporeo: equilibrando le energie relative agli Organi, si aiuta il bambino in quei processi a volte difficoltosi come la digestione, l'evacuazione e la respirazione.
  3. un benessere fra genitore/figlio: il tocco migliorerà la relazione tra madre/padre e figlio, così che il neonato avverta un caloroso affetto al tocco dei genitori.
  4. Cognitivo: in alcuni ospedali sono state fatte delle ricerche, i bambini massaggiati hanno uno sviluppo neurologico superiore ai bambini non massaggiati.
  • Shiatsu per dolori muscolari: come hai visto, non c'è età per la risoluzione del problema di tensione e rigidità muscolare, che tu sia giovane o anziano!
  • Shiatsu per ansia, depressione, attacchi di panico: anche chi soffre di questi disturbi di origine emotiva, vive un grande beneficio! Si tratta di un percorso di trattamenti in cui verrà riequilibrata l'energia del ricevente a livello mentale, fisico ed emotivo!

Quindi lo Shiatsu è...davvero per tutti!
Ti ringrazio di avermi dedicato il tuo prezioso tempo e se hai domande non esitare a contattarmi, sarò felice di rispondere e di chiarire eventuali dubbi!
Se ti fa piacere segui il mio canale e rimani aggiornato sempre sulle novità dello Shiatsu, e le testimonianze dei miei riceventi!

71