Shiatsu Amorevole

Il cuore nelle mani

Liberati per sempre della gastrite!

2021-01-05 21:30:02

Se anche tu, come tanti miei clienti, soffri di: gastrite cronica, bruciori (che dallo stomaco si irradiano fino alla gola) ed eruttazioni continue, continua a leggere questo articolo.

Quanto ti sta costando rimanere “dipendente” dal tuo stomaco? Lo shiatsu slegherà queste catene!

Come ti dicevo poche righe più su, molti dei miei clienti mi hanno contattato per questo problema: gastrite in forma lieve e in forma cronica, bruciori di stomaco dopo aver ingerito un determinato cibo, eruttazioni continue, malessere e frustrazione, nausea e gonfiore, dovuti a questo tipo di dolore.
Non potevo credere a quanto questo disagio fosse così espanso e presente in molte persone!
Parlando con i miei clienti e confrontando le loro  testimonianze riguardo la gastrite, ho capito che soffrire di questa patologia porta ad avere un pensiero fisso rivolto al proprio dolore, al proprio stomaco e domande ricorrenti come: Cosa potrò mangiare oggi? Come farò a cena con i parenti? Per quanto ancora dovrò sopportare questo fastidio e assumere medicinali?

Gastrite: un cane che si morde la coda.

Devi sapere che alla base di questa patologia ci sono alcuni elementi importanti come:

  • Lo stress, presente come fenomeno della società odierna e descritto come sintomo dell'uomo attivo”.
  • L'abuso di farmaci, che innescano meccanismi dannosi alle mucose gastro-intestinali
  • Alimentazione scorretta, assunzione di alcool e fumo.

Nella società di oggi, questa patologia, viene curata attraverso medicinali.
Molti miei clienti, infatti, stavano seguendo questo approccio medico prima di presentarsi nel mio studio di Shiatsu, ma non erano soddisfatti del risultato e soprattutto non erano contenti di dover far uso di farmaci.
L’ utilizzo dei medicinali, spesso, presenta effetti collaterali e addirittura possono alterare i processi digestivi!
Insomma, sembra non ci sia via di uscita, questa patologia innesca una “storia” che continua a ripetersi: gastrite, farmaci, problemi legati ai farmaci, ulteriore gastrite.
Proprio per questi motivi, chi ha scelto lo Shiatsu come soluzione al suo problema, l'ha fatto per cercare una via più “naturale”, non invasiva, “morbida” e sana!
So a cosa stai pensando!
Ti hanno detto che se hai la gastrite hai BISOGNO dei farmaci, devi assolutamente sottoporti a questo tipo di approccio, perché non c’è altra soluzione e l’unico modo per restituirti un pò di benessere è quello di accettare che senza i farmaci non ce la farai mai!
Ma se ti dicessi che il corpo ha le capacità di adattarsi ad una situazione e di trasformarsi, di sapersi curare da solo, se aiutato e stimolato nel modo giusto? 
Ci crederesti?
Questo è il modo attraverso il quale lavora lo Shiatsu!
Attraverso l’utilizzo di pressioni su canali energetici situati sul tuo corpo e di un'attenta analisi del tuo problema, tu e il tuo corpo, potrete ristabilire una nuova connessione e migliorare davvero la tua salute!

ATTENZIONE! Non pensare di non poter mai più risolvere la tua gastrite fino a che non leggi questo!

Se ti sei identificato anche tu nei sintomi e nel dolore dei miei clienti, se anche tu hai iniziato un approccio medico “contro” la gastrite ma vorresti davvero risolvere questo dannato problema, continua a leggere!
Lo Shiatsu, antica disciplina diffusa in Giappone, fonda la sua analisi e le sue caratteristiche sulla Medicina Tradizionale Cinese.
Quest’ ultima si affaccia al corpo umano soffermandosi su innumerevoli caratteristiche degli organi, del cibo, delle azioni che compie il nostro corpo; è una vera e propria enciclopedia di ciò che accade nel nostro organismo.
Inoltre, la Medicina Tradizionale Cinese, da un’importanza assoluta agli stati emozionali, come per esempio la collera (che può infastidire lo stomaco e il fegato) o  il rimuginio e le preoccupazioni (che oltre a colpire lo stomaco creano uno scompenso anche ai polmoni).
Capisci bene che non si tratta di ingurgitare pastiglie e farmaci affinché lo stomaco guarisca, bensì lo Shiatsu è un vero e proprio trattamento che riequilibra tutto il “contorno” che ha a che fare con il protagonista, in questo caso lo stomaco!
Il trattamento Shiatsu prevede la digitopressione di alcuni punti specifici e pressioni lungo dei canali energetici, che potremmo immaginare come dei fiumi che scorrono lungo il corpo.
Non ha controindicazioni e migliora notevolmente situazioni di dolore dovute a patologie.
Dopo qualche trattamento si percepisce più vitalità e leggerezza, in questo caso, come effetto del riequilibrio dello stomaco e si è meno tesi, meno stressato, meno preoccupati; non si risolverà il problema solo a livello fisico, ma anche e soprattutto a livello emozionale!
 Ma ora tocca a te!
Dimmi cosa ne pensi, commenta questo articolo, raccontami quali sono le tue esperienze a livello di questa patologia!

  

Mi presento!
Mi chiamo Davide Amorevole e svolgo la professione di Operatore Shiatsu. Voglio raccontarti brevemente come ho conosciuto lo Shiatsu e come ha iniziato a far parte della mia vita!
112  
25