Shiatsu Amorevole

Il cuore nelle mani

Anche tu puoi avere una schiena flessibile come la mia cliente Sara!

2021-01-05 21:28:21

Avere mal di schiena è come camminare con un sassolino nella scarpa, ad ogni passo ti ricorderà la sua presenza!

Riconosci queste diverse tipologie di mal di schiena?

  • Dolore localizzato o diffuso lungo la schiena
  • Dolore che dalla schiena si irradia lungo la gamba
  • Dolore alla schiena e problemi di tipo intestinale
  • Dolore costante dopo un movimento (attività fisica, movimento scorretto…)

Nonostante la schiena sia una sola, si possono accusare dolori molto diversi fra loro e per motivazioni varie, come:

  • Mantenere una posizione scorretta 
  • Stare troppo sdraiati
  • Non svolgere attività fisica
  • Camminare di consueto con i tacchi
  • Effettuare un movimento scorretto, magari sotto la forza di un peso

Come hai potuto sentire dalla testimonianza, Sara aveva provato vari modi per sfuggire da questa morsa, che l’ha costretta, almeno inizialmente, ad assumere farmaci, nonostante non fosse in linea con il suo stile di vita.
Sono convinto che ha trovato un beneficio immediato nei trattamenti Shiatsu perché alla base di questa disciplina vi è una cura globale del ricevente: dal dolore fisico vero e proprio all'aspetto emotivo, dal significato del mal di schiena, alla comparsa dello stesso.
Sara sentiva delle tensioni a livello lombare ed è rimasta colpita (oltre dal fatto che il suo mal di schiena fosse scomparso) dal trattamento in sé stesso: ha ritrovato una schiena flessibile, capace di fare quei movimenti di cui non era più in grado e ha riscoperto una nuova vitalità e gioia,  perché quel “sassolino nella scarpa” era finalmente sparito!
Come dicevo prima, il trattamento shiatsu non svolge il suo lavoro direttamente e solo sulla schiena, ma considera come parte importante della diagnosi, la vita, le esperienze e le abitudini del ricevente che entrano a far parte di uno schema energetico con il quale si svilupperà il vero e proprio trattamento.

Una schiena flessibile...come una gomma!

Dopo pochi trattamenti Shiatsu, Sara ha ritrovato il benessere del suo corpo, il piacere di stare in compagnia e di vivere pienamente la sua giornata. 
Quello che consiglio sempre ai miei clienti, e che ho consigliato anche a Sara, oltre ai trattamenti svolti nel mio studio, sono degli esercizi molto antichi: I cinque Tibetani!
Questi esercizi, chiamati anche “elisir di lunga vita”,  ti aiutano ad avere una schiena flessibile e morbida, rendono il fisico più robusto e attivano l'ossigenazione cellulare e la circolazione del sangue.
Guarda il video e scopri il grande beneficio che creano a livello delle ghiandole endocrine che regolano tutte le funzioni del corpo, tra cui l'invecchiamento dello stesso; proprio Sara nel video precedente affermava che qualche “acciacco” è dovuto proprio al passare degli anni.

Questi esercizi sono fantastici perchè non richiedono di essere eseguiti da subito con il maggior numero di ripetizione e al massimo del tuo sforzo! 
No!
Vanno eseguiti ascoltando quello che il tuo corpo riesce a sostenere: una mia cliente infatti riusciva a fare il primo tibetano (girare su se stessi) per una sola ripetizione, se no le girava fortemente la testa!
Se ogni giorno esegui questi esercizi, un pò alla volta arriverai a fare le 21 ripetizioni richieste per ogni esercizio, ma ricorda, non ti devi affaticare!
Ogni Tibetano conserva in se stesso un significato coerente con la posizione che assume il corpo e durante il movimento potrai ripetere mentalmente la frase che ti viene suggerita.
In questo caso, l'esercizio più specifico per il mal di schiena è il Quinto Tibetano, la “montagna”: rinforza i muscolo delle braccia e del petto, allunga la schiena, allevia i dolori lombari, rigidità del collo e delle gambe, può portare sollievo a chi soffre di artrite alla schiena, spalle e bacino!
Il suo significato profondo e la frase che puoi ripetere mentalmente è: “LA FLESSIBILITA' DEL CORPO PLASMA LA MIA MENTE!”
Ed è proprio così, un corpo flessibile, sano, vitale può plasmare la mente ad essere anche essa stessa flessibile, brillante e leggera!
Spero di esserti stato di aiuto per il tuo mal di schiena e se lo desideri, ti invito a scrivere qui un tuo commento, la tua esperienza, cosa hai vissuto in merito al tuo mal di schiena!




Il tuo primo trattamento Shiatsu!
In questo video scoprirai: come funziona il trattamento Shiatsu e l' offerta speciale per il tuo primo appuntamento!
52  
80