SeparazionEvoluta

Il Viaggio verso la Ricongiunzione

SeparazionEvoluta

Il Viaggio verso la Ricongiunzione

Amore Comunque

2020-11-09 17:13:19

Come possiamo mettere fine a una relazione senza essere feriti dal dolore dell’altra persona?

E' ormai un po’ di tempo che la tua relazione ti rende infelice, e pensi che sarebbe meglio concluderla, ma comunicandola al partner, sai che gli creerà dolore e questo ti fa sentire ancora peggio, quindi che fare?
Quando si decide di abbandonare una relazione prima d’aver stabilito quello che si vuole e perché lo si vuole, qualsiasi azione si intraprenderà può solo portare quantità ancora maggiori di quello stesso sconforto che si sta vivendo. 

  • Un’opzione sarebbe di restare, le cose andranno meglio per un po’, ma il risultato sarà l’infelicità di entrambi.
  • Un’altra opzione è andarsene: esamini tutte le motivazioni che ti hanno portato a prendere la tua decisione e usarle per giustificarsi

Ora, fermati un momento e resta dove sei.!
Ovvero, se convivi con qualcuno, continua a farlo.
Mi sembra di sentirti..."Cosa stai dicendo?, come resta dove sei...io voglio andarmene"!
Seguimi per un attimo, ok? 
Quello di cui ti sto  parlando è un cambiamento dei processi del pensiero, non dei meccanismi che ci portano all’azione;
Tali processi hanno lo scopo di aiutarti a iniziare “ un racconto migliore della tua relazione, o della tua vita”. 

Che storia ti stai raccontando? e che storia stai raccontando? 

Es “Se me ne vado …porterò me stesso con me, e se me ne vado perché sono infelice, mi porterò dietro quella persona infelice.
Con il tempo entrambi vi siete resi conto che non eravate veramente adatti l’uno all’altro, e non credo a causa di qualche carenza di nessuno dei due.
Non essere adatti l’uno all’altra non significa che uno dei due sia sbagliato.
Non c’è niente che si può fare per impedire agli altri di soffrire, non esiste trappola più grande nelle relazioni o nella vita del tentativo di rendere felici gli altri osservando i loro stati d’animo e cercando di controbilanciarli con le proprie azioni.

Quindi, è molto meglio trovare un equilibrio vibrazionale prima di separarsi
“Voglio andarmene non perché sto male, ma perché voglio stare meglio”.


Sembrerebbe assurdo che si possano provare sentimenti di rancore, rabbia e altro nei confronti di chi una volta si è amato;
E' vero i sentimenti cambiano, è normale perché in natura nulla è fermo, tutto evolve e tramuta. Il vero amore non può essere distrutto, essendo energia, può trasformarsi ma non sparire.
Con gratitudine, andrebbero accolte le consapevolezze apprese, riconosciuto il percorso fatto insieme, e con amore rispettare che è tempo per fare altre esperienze insieme o non, ma quel compagno sarà sempre amato in modo differente.

Il dialogo dovrebbe essere

"Sono contenta che siamo stati insieme, e credo che la nostra storia si rivelerà preziosa per entrambi.
Dirigendo l’attenzione verso quello che desideriamo, cominceremo a stare meglio;
Dirigendo l’attenzione verso la mancanza di quello che desideriamo, ci sentiremo male"

Siamo così orientati all’azione come Essere Fisici che pensiamo di dover sistemare tutto subito”.
Il nostro partner ha raggiunto il suo posto dopo un lungo cammino…
Facendo l’elaborazione vibrazionale, recuperando uno stato di benessere, l’evolversi della relazione sarà un processo naturale e paradossalmente avverrà nel vero Amore.

Si pensa che due persone si debbano lasciare perché finisce l’amore, ma …se evolvesse in qualcosa di altro? Se si trasformasse in vero Amore incondizionato?

“L’unico modo per essere felici è decidere d’esserlo”.
Ognuno dovrebbe credere nell’ Amore e non in surrogati dell’Amore, in sentimenti affini. Questo è l' Amore Comunque
Potreste dire…facile a dirlo, meno a farlo! 
Ti assicuro che quando si ama comunque il livello di ogni relazione cambia, evolve su altissimi livelli. Le esperienze nella vita da fare sono molteplici, siamo qui per farne tante , alcune persone entrano, passano ed escono dalla nostra vita e noi dalle vite degli altri...tanto vale avere un rapporto speciale con ognuno di essi, perché ognuno di essi è unico, ognuno ci sta portando un messaggio, ognuno ci porta delle lezioni e per quanto dolorose a volte possano essere, quando superate sono passaggi di consapevolezza che ci portano a un livello superiore.
Ti assicuro che per me è una grande gioia e onore, sapere nel cuore, di aver lasciato un pezzettino di me nel cuore di ognuno, di aver potuto contribuire in qualcosa, verso chi ha condiviso con me, momenti di vita.
Osho parla di amore -bisogno e amore-dono
Quando siamo nell'amore -bisogno dipendiamo dall'altro, bramiamo di saziare parti nostre mancanti e sanare ferite profonde, addossando all'altro questo peso e responsabilità
Quando siamo nell'amore-dono è amore puro incondizionato e ci fa uscire da aspettative e nostri bisogni.
Quando siamo in questo stato benediciamo l'altro e non importa il tempo passato insieme, non importa se si prendono strade differenti , l'amore è sempre e comunque
Non importa se ogni tanto continuano a esserci dissapori, siamo esseri umani che ancora hanno voglia di fare un pò di teatrino, ma dopo poco passa e ci si guarda, riconoscendo nell'altro amore sempre e comunque.
Soprattutto se questa persona ti ha fatto dono di divenire mamma, o papà...

se ha messo il suo seme o coppa che nutre, per creare insieme a te un essere che non potrà mai creare "separazione" ma solo " unione "

In questo stato come dice Osho "L'amore non è più una relazione ma uno stato dell'Essere"


by Simona Muratori