Separarsi è semplice

La separazione: doppia fatica, tanta rabbia e solitudine

2021-05-31 07:52:52

Sei alla ricerca della super soluzione, che ti aiuti a capire e a gestire quello che senti dentro.

Ebbene sì ce l'ho la soluzione, ed è pure super, perchè il peso da portare è enorme, ma non è servita su un piatto d'argento come vorresti tu. Mi dispiace ma il tutto e subito, almeno in questo caso, non esiste.

Tu sei come me. Hai vissuto una separazione o la stai affrontando e dentro hai qualcosa che assomiglia ad una "rivoluzione in corso". Non sai più chi sei, la testa è in confusione, hai una sofferenza dentro indescrivibile, non capisci cosa ti succede, gli altri non ti capiscono, anzi minimizzano o non vogliono nemmeno ascoltarti, quindi ti senti solo. Come se non bastasse sei anche arrabbiatissimo/a. Ho reso l'idea? Sei  una bomba che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Bene.


Se vuoi sopravvivere devi  farti disinnescare da qualcuno. 


Io sono stata sposata dodici anni e mezzo, tu dirai cosa c'entra il mezzo? E' importante, perché anche quei sei mesi sono legati al matrimonio, è una questione di precisione. Sono io che  ho voluto  separarmi e la mia è stata una decisione che ha accettato anche il mio ex marito. Niente soldi o altro da dividere, il poco che c'era è stato preso un po' da me e un po' da lui. La casa era di suo padre, in sostanza niente per cui litigare, tutto pacifico. 


E allora perchè ho impiegato sei anni della mia preziosa vita per ritrovare il mio equilibrio?

Perchè ho affrontato tutto da sola, sono andata in crisi, mi sono arrangiata ad uscirne, in poche parole andavo avanti perchè non potevo andare indietro. Non capivo niente di quello che mi succedeva, sapevo solo che avevo la testa piena e le situazioni che stavo vivendo mi  sembravano assurde.

Guardando indietro, col senno di poi, mi sono resa conto che era tutto normale.

Ma chi te le dice queste cose? A me non le ha dette nessuno, le ho capite da sola.
Siccome ho fatto tanta fatica voglio che tu ne faccia di meno, che sappia fin da ora che dopo la separazione ci sono dei passaggi assolutamente normali che devi affrontare con coraggio. Per questo motivo voglio creare un percorso che sia di aiuto a te e a tutti coloro che si sentono “non normali” solo perché non sanno gestire se stessi e le conseguenze della separazione, in questo periodo particolare della vita.
Se sei alla ricerca di una guida o vuoi dei consigli su come affrontare in modo sereno la tua separazione segui il mio canale e scrivimi attraverso il form di contatto che trovi qui sotto.

by Maria Rosa Truffa