Sebastiana Campisi

Le Isole Eolie

2019-05-08 23:02:30

Stanco del grigiore della città? Senti il bisogno di ricaricarti? Visita le Isole Eolie: un arcipelago di colori ti aspetta!!!


In primavera la natura si risveglia: bouganville in fiore  e fichi d' India delimitano magnifici sentieri da percorrere, il sole tiepido accarezza il tuo corpo su spiagge quasi esclusive.


Bianche, nere, sabbiose o di ciottoli. Per tutti i gusti!


Sette sorelle, diverse e complementari circondate da un mare che a Vulcano addirittura bolle!!!


La magia di quest'isola la respiri già nell'aria: l'odore pregnante dello zolfo si trasforma in un salutare profumo alla vista di un centro termale all' aperto di cui la miracolosa pozza dei fanghi è solo una delle manifestazioni.


Ti consiglio il tardo pomeriggio: immergiti in questa calda vasca idromassaggio che il Vulcano ha preparato per te: acqua scura di fanghi dalle numerose proprietà di cui cospargere il corpo per distendere i muscoli e accarezzare la pelle. Finalmente sarà liscia come hai sempre desiderato!


Esattamente come quella del bambino che sei stato, quel bambino che osservava incantato le meraviglie della natura , i suoi infiniti colori. 


Un paesaggio unico ti circonda: rocce di un giallo intenso emanano fumarole curative e quasi nascondoo un mare che bolle!


Sono alte ma non quanto il Gigante Buono che le ha originate e le sorveglia:ne vedi il fianco nero, vestito anch'esso di giallo. 

Una sfumatura di giallo diversa: quella ginestre dall'inebriante profumo per il tuo olfatto appena ritrovato.


Ancora tante coccole in questa spa: te ne parlo prossimamente!


Inizia a preparare le valigie!