SCONTI SHOCK

Founder Starter

Lo sapevate che Roma é la citta dei gatti?

2019-04-02 16:37:47

Vi voglio raccontare il rapporto tra i mici e le arti ma anche, il loro rapporto con la città e la vita urbana di ogni giorno.

I nostri gatti  vigilano da secoli indisturbati sui monumenti più famosi, è sono ormai un tutt'uno. Quando dici GATTO dici  ROMA. Abbiamo proprio dedicato un sito archeologico (torre Argentina) a loro, la piú colonia felina piu grande della capitale. 

Il sito fu scoperto durante le operazioni di ricostruzione della capitale italiana nel 1929: si tratta di un complesso di 4 templi rinvenuti 6 metri al di sotto della pavimentazione stradale. Il Largo diPorta Argentina, oltre alle rovine dei quattro edifici sacri contiene parte della Curia di Pompeoil luogo in cui l’imperatore Giulio Cesare pronunciò la fatidica frase: “Tu quoque brute fili mi” prima di trovare la morte nel 44 A.C

Qui le nostre gattare, cosi le chiamiamo noi, volontarie si prendono curao di loro.

Quindi se venite Roma oltre ai classici itinerari andate a largo Torre Angentina e sarà impossibile non accorgervi che quasi ogni colonna è occupata da gatti estremamente a proprio agio nel prendere il sole o schiacciare un pisolino.