SCONTI SHOCK

Founder Starter

La Donna e l'indipedenza

2019-03-15 14:37:52

Spesso la parola indipedenza non si associa alla donna. Biologicamente la donna è più debole, ha dei momenti in cui è improduttiva economicamente perché impegnata a dar vita alla famiglia, e per questo è stata tagliata fuori dal mondo del lavoro così a lungo. Ancora oggi molti non capiscono l’importanza dell’indipendenza economica per una donna.

Una lunga lotta quella femminista nel secondo dopoguerra  che parte da lontano

Questa lotta ha portato alla nascita del movimento femminista, composto da una grande varietà di organizzazioni promosse e guidate da donne che vogliono rimettere in discussione la natura delle relazioni che legano l’universo femminile a quello maschile.

Si combatte per la parita' di diritti politici alle donne, dal diritto di voto al diritto di essere votate.

Si combatte sulla pretesa di vedere riconosciuti pari diritti e doveri rispetto agli uomini per conquistare spazi economici, personali e sociali all’interno della nazione

Una lotta, quella femminista, che nonostante tutto non si arresta, ma che, al contrario, diventa “riconosciuta “.

Oggi sempre più donne si stanno conquistando il tanto agognato ruolo attivo all’interno della società.

La donna indipendente è la nuova icona del nostro decennio, negli anni ’90 avevamo l’uomo che non deve chiedere mai, ora abbiamo la donna che non deve chiedere mai.

ABBIAMO CONQUISTATO LE PALLE ANCHE NOI!!!

Per questo auguro a tutte le donne di CAM.TV una vita ricca di soddisfazioni e di scelte libere, dimostrando ulteriormente quanto le donne, vuoi per piacere vuoi per necessità, siano in grado di accettare tenacemente la sfida della vera emancipazione.

leggi questo libro

il paese delle donne