SCONTI SHOCK

Founder Starter

CIALDE O MOKA?

2019-03-15 08:58:51

Oggi parliamo del costo del caffé, perché è una delle bevande essenziali nella nostra alimentazione e contiene un principio attivo a tutti gli effetti, che è la caffeina, che ha un effetto eccitante sul nostro organismo. Si tratta dunque di un alimento che ci fa stare bene e a cui risulta difficile rinunciare.

La salute innanzi tutto

Al contrario di quanto la maggior parte di noi penseranno infatti, il caffè in capsula fa meno male di quello preparato con la moka. Il quantitativo di caffeina contenuto in una tazza di caffè, dipende dal tempo in cui l’acqua che filtra rimane a contatto con la polvere di caffè.Piu tempo il caffe' sara' a  contatto con l'acqua piu' sara la quantita' di caffeina rilasciata.

Poi vuoi mettere che ogni volta che fai la moka devi pulire la macchina del gas dagli schizzi di caffe? Che noia . Ecco anche ho deciso di comprare una macchinetta espressa.

MA I COSTI?

FACCIAMOCI 2 CALCOLI.

Per una moka  occorrono circa 30 grammi di caffè.Con un pacchetto di caffè in commercio del peso standard di 250 grammi,  si ottengono 33 tazzine di caffè. Calcolando un costo medio di 3.50€ a confezione, otteniamo un costo di quasi 11 centesimi a caffè.

Ci sono tutte il mondo delle capsule originali per le principali marche delle macchinette del caffè.

Le piu famose sono :

  1. Nespresso   https://amzn.to/2T7dg5E
  2. Nestle'          https://amzn.to/2Co83k8
  3. Lavazza       https://amzn.to/2FdBcQM         

Queste costano circa da 25 ai  40 cent a capsula. Uno stipendio!!!!!

Poi ci sono le compatibili

Qualche esempio?

Se possiedi una macchina A Modo Mio puoi utilizzare compatibili Lavazza A Modo Mio di marchi come Borbone, Lollo, Toda e Covim;

ecco a voi alcuni esempi cialde compatibili in offerta

https://amzn.to/2Hznslg

https://amzn.to/2CprDMZ

https://amzn.to/2Ta24oA

Se hai una Espresso Point puoi usare compatibili Lavazza Espresso Point Italy Espresso, Gattopardo, o ancora Covim e Borbone;

https://amzn.to/2O7l5XQ

https://amzn.to/2O6GL6t

https://amzn.to/2FcQ2qO

Se hai una macchina Nespresso, puoi  scegliere le capsule compatibili Nespresso Borbone, oppure le Covim Pressò, le Lollo o provare una delle tante bevande cialde a marchio Gattopardo (nocciolino, cioccolato, ginseng);

https://amzn.to/2HzeQLd

https://amzn.to/2CkMQaI

https://amzn.to/2F1VfAC

Se hai una Dolce Gusto puoi provare la bontà delle capsule compatibili Dolce Gusto di casa Lollo: cremose e fragranti oppure le mie preferite yespresso. 

https://amzn.to/2Fdf0GJ

https://amzn.to/2F1hoiq

Io personalmente ho la Dolcegusto MINIME e compro sempre le cialde compatibili yespresso e devo dire che il  caffe risulta molto cremoso e gustoso. Riesco a risparmiare facendo un unico acquisto , comprando grandi quantita di caspule si risparmia.

Accedo sempre a questa promozione e riesco a comprare cial a soli 12 cent l'una https://amzn.to/2O9WOkc

PERCHE IL CAFFE' E' UN PIACERE , SE NON E' BUONO CHE PIACERE E'

Se vuoi consigli su cialde acquistare contattami . Ti aiutero a capire le  differenze e ti indichero' l'offerta migliore della giornata.