✅ Sclilrex

Cantautore

Il Potere e la Condanna dei Social

2023-02-27 11:23:17

E tu? Usi i Social o i Social usano te? Fatti questa domanda e solo dopo aver letto questo articolo potrai darti la giusta risposta.

I Social sono un'ottima tecnologia per metterci in contatto con altri utenti o pubblicizzare ciò di cui ci occupiamo ma bisogna stare molto attenti perché come per molte cose possono rivelarsi un'arma a doppio taglio.


Sono veramente tanti anni che uso i social, calcolando che ne ho 37 saranno sicuramente almeno 15 e posso garantire che anche se piccoli ma ho avuto sempre dei risultati, questo perché li ho sempre usati e non mi sono mai fatto usare da loro; forse a volte si, in momenti di difficoltà di distrazione ho perso veramente tanto di quel tempo che ora ho la fortuna di gestirli bene e continuare a ricavarne risultati, ora, che differenza c'è tra usarli e farsi usare? È molto più semplice di quanto si pensi.


Usare il social vuol dire usarlo per pubblicizzare la propria attività, la propria passione o semplicemente anche la propria vita, non c'è nulla di male a mostrare on line un bel book personale anzi lo consiglio vivamente, mentre farsi usare dai social non vuol dire altro che perdere ciò che di più abbiamo di prezioso, ovvero proprio il tempo. Scorrere per ore storie di altre persone, real, post e notizie di utenti magari famosi, portano in breve tempo a logorare la parte più importante del nostro intero organismo ossia proprio il cervello, in parole povere il mio consiglio è usate sempre i social per andare alla ricerca di contenuti positivi che possano migliorarvi, che alla fine della visione vi lascino un qualcosa di costruttivo, che vi diano un qualcosa in cambio semplicemente del tempo che gli avete dedicato. In sostanza usateli per generare contenuti interessanti e non solo per alimentare i contenuti di altri utenti, questo vorrebbe dire, usare il social nella maniera migliore.

by Gianluca Giardini