Founder Starter
Unità dell’Essere e Perdono… l’implicita condanna che trattiene…
Vi è grande grande credenza che il perdono liberi, che porti oltre qualsiasi cosa sia accaduto, mentre non è che una tappa verso una Consapevolezza più evoluta...
Nella realtà terrena pervasa di evidente dualità, quella più palese e riscontrabile quasi da tutti come notte/giorno luce/ombra o maschio/femmina troviamo aspetti molto più sottili di quanto tutto quanto in questa realtà sia manifesto nei due aspetti caratteristiche della dualità.
Ignari però, in una Consapevolezza 3d, che tutto è uno, riesce a molti più difficile intravvedere la duplice manifesta realtà in ogni singola manifestazione, sapendo guardare unicamente a quelle palesemente manifesta come uomo e donna.
Ogni donna ed ogni uomo, nonostante siano apparentemente manifestazioni opposte di una realtà, quasi fossero due metà, di fatto non lo sono. L’unione è invece manifesta in ogni singola manifestazione terrena visto che in ogni donna ed in ogni uomo vi sono manifesti sia energia femminile, retaggio della propria madre, sia energia maschile, retaggio del proprio padre.
Queste due componenti non solo sono riferimento del patrimonio cromosomico dei nostri genitori, bensì anche degli antenati ed ancor maggiormente di come ogni individuo utilizzerà queste due energie, entrambi dentro di noi, per elaborare ogni esperienza.
Quello che in maniera completa esprime tutto il patrimonio genetico non è però tema di questo brano.
Così quando ci ritroviamo a vivere e tentare di elaborare qualsiasi esperienza, abbiamo sempre contemporaneamente registrato il vissuto di entrambi, anche se inconsapevolmente tendiamo a riconoscere solo una, quasi come se fosse troppo arduo guardare alle due componenti.
Allo stesso modo tendiamo quindi a vedere ed elaborare/registrare sempre uno solo degli aspetti di ciò che esperiamo, perdendo la seconda che ci permetterebbe di elaborare veramente correttamente l’esperienza senza rimanere in modelli di pensiero limitati 3d.
Quando la nostra elaborazione ha serie difficoltà, ci possiamo ritrovare sia nella posizione di ferire, sia di essere feriti e ci possiamo ritrovare nell’esperienza comune di provare sentimenti quali l’odio, il rancore, la colpevolizzazione altrui, quando non rivolgiamo introversamente questi sentimenti su di noi.
Abbiamo spesso letto in libri o sentito in workshop che il perdono libera e certo per ogni persona che muove i primi passi nell’elaborazione interiore delle proprie esperienze questo, per modelli di pensiero 3D, come concetto è esatto. Il perdono libera, il lasciar andare anche, unendosi alla Consapevolezza che tutti possiamo errare, tutti possiamo esser meno che perfetti.
Eppure, come ogni elaborazione che rimane in modelli di pensiero 3d, quest’elaborazione, in una spirale evolutiva di ricerca ed elaborazione superiore, è scorretto. Il perdono di fatto non perdona, ancora ci trattiene da pensieri di modello più evoluti che ci permetterebbero la vera Liberazione.
Nell’aspetto duale di ogni esperienza possiamo quindi notare chi ferisce e chi viene ferito, guardando a queste due parti come a due entità distinte, ma se guardiamo all’esperienza come ad una singola entità ecco che la prospettiva cambia ed il risultato dell’elaborazione pure.
Senza troppo entrare nella perfetta elaborazione di quest’esperienza secondo modelli di pensiero ed elaborazione più evoluti, mi limito a farvi notare che il perdono implica la percezione dell’errore o colpa altrui, dell’implicita condanna per questo errore o colpa ed il conseguente moto di Compassione del Cuore di Perdono, aspetto positivo dell’elaborazione dell’errore, quando invece la punizione sarebbe manifestazione negativa del Cuore che non aprendosi a Compassione richiederebbe punizione, una forma quindi di vendetta/riscossione per quanto commesso.
Il vero Amore però, quello che ama Incondizionatamente non vede mai colpa né errore che implica perdono perché quest’ultimo è strettamente legato alla condanna di chi commette errori. La vera Libertà Interiore, il vero Amore sono composti della Comprensione e Consapevolezza che nel nostro errare terreno e non terreno, l’errore è parte del percorso che permette l’evidenza delle nostre lacune o di quanto non ancora compreso.
Il vero Amore è quindi colmo della Comprensione e Compassione che l’errore è una delle componenti del percorso d’apprendere, senza il quale non sarebbe possibile evidenziare quanto non appreso o non compreso. Perché allora punire, perché allora penalizzare ?
Forse solo spesso si vuole dare un segnale chiaro a chi per voluto intento muove azione sapendo che darà sofferenza. Ed allora, sarebbe ancora il Perdono la Chiave ?
Ciò che è certo è che chi come me ed altri percorrerà un Percorso di Verità e Consapevolezza troverà questa ed ogni altra Chiave offerta…
Scintilla Sessioni Seminari Webinars e Group Calls
Accendendo a tutte le informazioni per le singole sessioni, seminari webinars e Group Calls avrai piena descrizione di ogni singola offerta perché tu possa decidere cosa sia adatto a te e vicino ai tuoi desideri e necessità
Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls