Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

Naturopatia: di prima competenza e riferimento quanto un medico generico...

2019-02-12 11:13:32

In Svizzera è ormai di piena competenza e riferimento la professione di Naturopata quanto ogni medico generico...

Se da un lato va chiarito che per i casi di urgenza il riferimento rimane il pronto soccorso, in Svizzera ora la professione di Naturopata con l'Esame Federale TEN è ormai pienamente riconosciuta la competenza di primo riferimento per ogni paziente.

Ogni persona quindi potrà rivolgersi al Naturopata con la stessa fiducia con la quale si rivolge al medico generico al fine di risolvere i propri problemi fisici emotivo/mentali/spirituali ben consapevole che l'approccio sarà di natura alternativa.

La Naturopatia, così come ogni tecnica, pratica o rimedio di medicina alternativa basa i propri criteri d'azione da approcci molto diversi da quello che può essere l'approccio della medicina classica, pur non contestando punti che possono rimanere in comune.

Nella medicina alternativa troviamo quindi diverse discipline e scuole di pensiero ed azione di intervento che potranno essere scelte a dipendenza della personalità del paziente.

Ogni caso è unico ed ogni persona ha la propria unicità, questo è il motivo per cui non viene mai curato il sintomo o la malattia presente, bensì la persona nel concetto ampio di Naturopatia...
 

La pratica quotidiana nel mio studio ed in sessioni online si muove sia nella Naturopatia, sia nel lavoro di riconfigurazioni di sistemi di credenze, sia in assistere chi lavora su di sé a livello energetico/spirituale.

Qualsiasi sia il livello di azione della terapia scelta, lo scopo e l'intento saranno sempre e comunque di portare concreti risultati a quelli che possono essere i più disparati disturbi e malattie, fino alle patologie più gravi, come alle più disparate problematiche quotidiane dove il Naturopata assume anche ruolo di Coaching.

Purtroppo si confondono troppo spesso i centri di benessere e massaggi, pur validi, con quella che è una vera pratica di medicina alternativa di efficacia quanto quella di rivolgersi ad un medico generico.

Agire per ristabilire a 360° la salute del paziente richiede ovviamente competenza e costante aggiornamento professionale che ora finalmente in Svizzera sono pienamente riconosciuti.

Poter raggiungere questo livello di riconoscimento della propria pratica dopo 25 anni di dedizione è quanto si poteva auspicare oltre alla fondamentale importanza della fiducia delle persone che si rivolgono al mio studio.

 

Scintilla Sessioni Seminari Webinars e Group Calls

 

Accedete a tutte le informazioni per le singole sessioni, seminari webinars e Group Calls e avrete piena descrizione di ogni singola offerta per una chiara scelta di quanto sia adatto a voi e vicino ai vostri desideri e necessità

Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls