Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

Floriterapia ed Essenze Terapia iniziatica… in supporto al pieno soccorso fisico

2019-10-13 12:59:43

L'utilizzo di essenze floreali e non nell’attivazione di nuovi Livelli di Consapevolezza in supporto al pieno soccorso fisico.


Studio e pratico la Floriterapia da quasi una trentina d’anni e la mia gratitudine per ciò che un’essenza ha il potere di fare è veramente grande.


Ho purtroppo negli anni visto troppo spesso la Floriterapia usata come rimedi alternativi in uso allopatico, dove l’essenza sostituiva il farmaco nel soccorrere i sintomi di quanto vissuto nel proprio quotidiano senza veramente comprendere la portata del potenziale di cambiamento che un’essenza può portare.


Alla fine degli anni ’90 ho cominciato a proporre i miei seminari di Floriterapia in 3 livelli, da quello base a quello di percorso iniziatico/spirituale, non solo come studio delle proprietà delle singole essenze, inserendole in un contesto e percorso iniziatico per traghettare dalle acque torbide dell’inconsapevolezza verso un nuovo Livello di Consapevolezza chiamato allora Consapevolezza Fiori di Bach. 


Il percorso allora proposto era unito alla Ruota di Medicina degli Indiani d’America che permette di inserire le essenze in un contesto iniziatico, legato ai quattro elementi ed ai loro quattro elementi intermedi come tappe evolutive in un processo di acquisizione di Consapevolezza o ascensione che permette in ogni sua posizione di acquisire importanti lezioni e strumenti di lettura del nostro vissuto quotidiano al fine di poter guardare e leggere ogni esperienza da un posizione più elevata e chiara.


Il meraviglioso percorso della e nella Floriterapia, oltre al percorso puramente professionale, è stato sempre una via di ricerca di sé stessi personale, di comprensione di ciò che siamo e come meglio gestire ogni esperienza di vita.


Il mio naturale entusiasmo per i miei studi mi hanno traghettato velocemente di livello in livello, portandomi a scoprire sempre nuovi livelli di utilizzo delle Essenze Floreali e non provenienti da tutto il pianeta. Ho quindi iniziato a lavorare con quella che io ho definito Floriterapia Ascensionale, ovvero la Floriterapia utilizzata per soccorre tutti i sintomi e le crisi del percorso ascensionale di Consapevolezza legato al Processo Evolutivo Umano e Planetario.


Nel lavorare a questi livelli ecco che si sono proposti nuovi livelli di essenze e soprattutto nuovi Sistemi di Essenze Terapia che sono di un tale livello di Consapevolezza tanto dal poterli definire Floriterapia iniziatica. Usare la Floriterapia a questi livelli ovviamente presuppone un serio lavoro base sicuramente fatto e riferito al personale livello di Consapevolezza poiché ogni studio può solo iniziare dal nostro reale Livello Evolutivo.


La maggior parte delle persone alle nostre latitudini conoscono a mala pena i Fiori di Bach, mentre per persone più interessate o del settore ci si sposta a conoscere le Essenze Australiane dei Bush proposte da Ian White. Vedo però che il più delle volte la floriterapia non va molto oltre questi due sistemi, mentre le opportunità in floriterapia sono veramente molte.


Io stessa arrivata ad oltre cinquecento essenze, pur desiderando nuovi percorsi, ammetto che gestire l’utilizzo di così tante essenze non è evidente, anche se ogni sistema ha un percorso particolare ed un preciso messaggio e via da proporre che altri sistemi non hanno.


Ecco che allora a dipendenza del vissuto quotidiano e della fase della propria esistenza certi sistemi sono più adatti di altri.


Altro grande freno nel proporre la Floriterapia che è ancora poco esplorata, se non a livello allopatico, e ripeto come rimedi per parare sintomi, è il credere ch’essa possa unicamente soccorrere problematiche emotive. L’utilizzo della Floriterapia invece ha così ampio spettro d’azione da poter intervenire in modo significativo anche a livello fisico, organico, sistemico ed energetico.



In Floriterapia è possibile soccorrere concretamente le problematiche più disparate dalle infiammazioni, alle eruzioni, alle irritazioni e allergie, ai calcoli, alle cisti, spesso evitando operazioni invasive che includono una parziale o totale anestesia.


L’utilizzo della Floriterapia in particolar modo in ginecologia e nelle fasi umane femminili è di notevole soccorso sia in adolescenza, sia per la concezione, sia durante la gravidanza, sia per seguire i figli, sia in fasi di pre e piena menopausa. Ovviamente la Floriterapia soccorre a livello organico e sessuale anche il mondo maschile nelle varie fasi compresa l’Andropausa, ovvero la menopausa maschile.


Quanto ci si possa muovere grazie a delle essenze è veramente di grandissimo potenziale tanto che un sistema in particolare è stato adottato dagli ospedali, e dal loro staff, in pieno supporto a problematiche veramente molto gravi quali la paralisi degli arti. In particolare la casistica presentata da staff altamente preparato sia in campo medico/infermieristico sia in campo floriterapico, ha offerto il caso di una persona quasi totalmente paralizzata e che grazie a questo sistema di essenze ha potuto ritrovare posizione seduta e l’utilizzo delle braccia e delle mani tanto da poter gioire di scoprire il mondo dei computer e tutto il potenziale portato sia nei contatti, sia nella propria espressione comunicativa delle proprie esperienza, sia nell’espressione della propria creatività.


Questo sistema in particolare permette di muoversi a livello molto precisi sia a livello fisico/sistemico, sia a livello riabilitativo tale da poterlo utilizzare in un mio concreto caso di Sclerosi Multipla che ha avuto notevole giovamento, sia a livello fisico, sia a livello di deambulazione, sia ad ogni movimento degli arti superiori e nell’utilizzo delle mani e nella precisione di utilizzo delle dita. La persona o caso al quale mi riferisco ha riportato la creatività nella propria vita tramite la ritrovata precisione di utilizzo delle dita. Il lavoro portato ha permesso inoltre grande espansione sia a livello relazionale, sia di fiducia e percezione in e di sé stessi, soprattutto relativa all’auto valore, in tutti gli ambiti della vita, sia nell’elaborazione del proprio vissuto della malattia e del difficile passato legato ad essa.


Comprendere quindi che tramite la Floriterapia lo spettro d’azione è talmente vasto e di un così vasto potenziale è solo l’inizio per numerose altre rivelazioni e scoperte di quanto essa possa fare per voi.


Purtroppo, negli anni ho anche potuto constatare quanto l’essere inesperti o superficiali in floriterapia da parte di chi la usa ai minimi potenziali, provochi grande sfiducia, se non dei veri e propri traumi in chi è rimasto estremamente deluso dall’utilizzo di essenze o di terapia topico floriterapica.


La Terapia topica in Floriterapia ha veramente grande importanza nella pratica, tanto da accelerare qualsiasi lavoro si stia facendo in uso orale. Gli esempi che sempre maggiormente stupiscono sono il veloce esito di infiammazioni, irritazioni ed allergie, come pure in caso di accumulo di sostanza organica o nel caso di disturbi agli occhi tramite il collirio floriterapico che è veramente straordinario nella sua delicatezza ed efficacia.


Soccorrere pienamente il proprio corpo fisico ed energetico, come pure quello emotivo/mentale nelle varie fasi di crescita, di espansione della propria esperienza di vita, come pure nel caso di salto energetico/quantico e/o di Consapevolezza, è quanto la Floriterapia può fare nel suo intervenire tramite la Frequenza Informazionale dell’Essenza.


Le essenze preparate senza residuo di sostanza organica, viene preparata tramite le proprietà incredibili di memoria dell’acqua come presentato anche da Masaro Emoto nei suoi studi presentati e splendidamente chiari nella chiave di lettura di foto delle memorie dell’acqua.



Le essenze, soprattutto quelle floriterapiche sono preparate tramite i metodi del sole o della bollitura per la registrazione della Frequenza Informazionale dell’essenza, ma non sono gli unici. Al di là della preparazione delle essenze, ciò che va detto è che la Frequenza informazionale è null’altro che un Campo di Consapevolezza trasmesso tramite uno di questi metodi.


Nelle essenze di ogni sistema troviamo quindi la Consapevolezza di Deva della Natura e il loro Livello di Maestria sugli elementi. La trasmissione dell’informazione al fiore o altro elemento della natura è compito di quelli che possiamo chiamare angeli della natura il cui sapere nella propria sfera d’azione è sempre espressione di perfezione offerta dalla Creazione stessa.


La mia infinita gratitudine ed il mio sconfinato rispetto per esseri che sono in costante impegno ed opera a servizio della manifestazione, in pieno soccorso al vissuto dell’esperienza umana che è a mio modo di vedere e sentire, infinito amore incondizionato per l’essere umano, gli animali ed ogni aspetto della natura manifesta, ha varcato sempre nuove Soglie e Livelli di Consapevolezza portandomi con la gentilezza, la cura e l’amorevolezza del Livello di Consapevolezza questi esseri che ancora nuovamente mi hanno portato oltre nella mia esperienza umana di avere un corpo terreno tramite la riconfigurazione di elementali maggiormente evoluti e dalla Consapevolezza tale di poter trasformare un sistema da base carbonica a quello cristallino.


L’esperienza è indubbiamente fra le più straordinarie che si possano immaginare.

È mio pieno desiderio ed intento che sempre più persone possano conoscere quanto la Floriterapia, la Essenze Terapia possano essere di totale supporto in ogni fase della vita terrena ed ad ogni livello di Consapevolezza perché sempre più persone possano offrirsi ed avantaggiarsi di un infinito dono d’Amore da parte della Natura e dai mondi sottili di manifestazione nella Realtà Terrena.

#floriterapia #floriterapiaascensionale #floriterapiainiziatica #fioridibach #essenzeterapia


#sessioninaturopatia #sessioniterapievibrazionali #sessionistudio #sessionionline #webinars 

#naturopatia #terapievibrazionali #terapieenergetiche #terapiedelsuono #soundhealing #terapielisticospirituale #terapienaturali #terapistacomplementare #medicinaalternativa #rimedinaturali #coaching #lifecoach #mentoring #energeticascensionspiritualcoach 



Sessioni in studio ed online



Sessioni di riferimento:


Sessione First Step

Sessioni Floriterapia Internazionale

Sessioni Floriterpia ascensionale


Sessione Empowerment


Sessione di Rinascita personale e/o professionale


Sede Professionale

Via Pentima 2a

6596 Gordola

Svizzera


Tel. +41 91 743 27 72

Tel. +41 79 458 97 49


Email: [email protected]

Sito: www.scintilladivina.com

Pagina professionale Facebook:  Scintilla Terapie Vibrazionali e Seminari Evolutivi

Pagina personale Facebook: Monica Scandella

Gruppo Facebook: Scintilla Seminari e Webinars evolutivi e di Risveglio Interiore

Gruppo Facebook: Ascensione e Risveglio della Consapevolezza

Gruppo Facebook: Ansia Paura ed attacchi di panico

Gruppo Facebook: Prosperity - Crea la tua Indipendenza e Libertà Economica

Gruppo Facebook: Fibromialgia... la cura alternativa e vibrazionale

Gruppo Facebook: Vibrazione e Frequenza di Luce...

Gruppo Facebook: Terapista Vibrazionale online

Accedete a tutte le informazioni per le singole sessioni, seminari webinars e Group Calls e avrete piena descrizione di ogni singola offerta per una chiara scelta di quanto sia adatto a voi e vicino ai vostri desideri e necessità
e quanto io sono in grado di offrirvi



SCINTILLA SESSIONI SEMINARI WEBINARS E GROUPCALLS 



Donazioni al Progetto Scintilla


Chiunque di voi voglia offrire, per il lavoro che svolgo quotidianamente, e per il quale non ho mai chiesto retribuzione, donazioni che io potrò reindirizzare in ulteriore lavoro e compiti, come pure a chiunque nella mia esistenza ne abbia bisogno.


Per questo motivo accolgo come benvenuta nell'Amore e Unità Cosmici qualsiasi donazione di Supporto al lavoro/pubblicazione che offro liberamente quale espressione della Benevolenza del Creazione. Così sia. Namaste.



Link per le Donazioni a Scintilla


A te scegliere la somma da offrire...

1