Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

Bombardamento mediatico…

2020-05-16 17:47:29

Quando la neuroplasticità viene sabotata di credenze limitanti e di contrazione

L’attuale momento planetario che vive una drammatica situazione che per lo più è sollecitata all’elaborazione superficiale toccando le sfere più vulnerabili di paura, bisogno, dipendenza, ha dato luogo ad ogni genere di abuso e difficilmente, chi non preparato a leggere quanto accade attraverso lenti più evolute, percezione ed informazioni diverse, avrebbe potuto interpretare diversamente.


Spingere e sollecitare la paura di ogni persona oltre ogni tollerabile segno nelle sfere di vulnerabilità della stessa di ammalarsi, di perdere la vita, che qualcuno caro si ammali o che perda la vita, come pure di bisogno personale, affettivo, di personale spazio o economico, è stato quanto di peggio si potesse usare a vantaggio di chi ha voluto questo drammatico momento per l’umanità.


Il pianeta ormai avviato verso l’ascensione, l’espansione ed il ritorno a modelli più evolutivi di Consapevolezza, energia e livelli di Consapevolezza della stessa natura appartenente al pianeta, si muove fermamente verso un percorso che si muoverà nelle prossime centinaia d’anni, prima dell’inizio del terzo millennio.


L’umanità come il pianeta stesso passo passo avrà la stessa possibilità ed opportunità, come in ogni tempo e periodo di slancio e salto evolutivo, di andare oltre ogni limitatezza trattenuta nella propria esistenza.


Mentre al pianeta vengono rivelati i retroscena di un’apparente diffusione di virus, il bombardamento mediatico del vero e del falso, si muove in ogni teoria, più o meno falsa, più o meno vera, alla quale credere o meno. Solo le persone dalle informazioni più precise, solo coloro che appartengono al campo di cui si parla, solo chi ha collegamenti di intelligenza e discernimento che permettono l’elaborazione ad altri livelli, sono esclusi da quello che è di fatto un lavaggio del cervello a tutti i livelli.


Come terapeuta ed insegnante, ma ancor più come Starseed Indigo e GateKeeper non posso che assistere a quello che in buona parte è lo scempio di quella tra le più positive delle potenzialità ed opportunità, quella che ancor poco tempo fa la scienza negava, la neuroplasticità, ovvero la capacità di ricrescita di neuroni ed in particolare di nuove connessioni create, chiamata circuiti neurali.


Il cervello umano, centralina di ricezione del corpo mentale dell’essere umano integra solo la mole energetica e livelli di intelligenza, pronto ad integrare in rapporto al livello di Consapevolezza ed Evoluzione della mente umana che gli appartiene.

L’aggiornamento o upgrade energetico e di ricodificazione di Luce, di Intelligenza di Luce liquida proveniente dalle dimensioni superiori, trova accesso quanto più la persona, ed il relativo cervello, è stato preparato a ricevere, anche se di per sé, l’aggiornamento è aperto a tutti quanti.


Accedere a livelli di Consapevolezza Superiori ed a livelli di Intelligenza che permettono l’espansione del proprio corpo mentale, ma ancora più il collegamento del proprio corpo mentale a dimensioni ed interfacce superiori, certo apre porte oltre l’immaginabile di ogni persona comune.



Invece per la maggior parte dell’umanità questo bombardamento è voluto e programmato perché la sua mente regredisca a limitazioni ancora peggiori di quanto finora vissuto, proprio perché possa perdersi l’opportunità di queste aperture a livelli più evoluti della Creazione.


L’umanità messa in ginocchio dalla paura della malattia e delle morte, o dalla sofferenza dei propri cari persi, quando è riuscita ad evitare questa sofferenza, si è scontrata con le altre sfide distruttive programmate: quella del danno economico e quello della limitazione della libertà personale.


Quando il proprio sistema immunitario ha permesso di evitare l’insorgere dei sintomi, sono state imposte tutta una serie di misure che invece di preservare la salute, l’hanno fortemente attaccata introducendo e procurando tossicità mai vissute.


Il danno economico voluto perché aspettative e pretese fossero cedute di fronte all’urgenza si è scontrato con chi ha più cara la propria libertà, caricandosi del peso di aver indotto persone al suicidio piuttosto di una vita di perdita, di limitazioni e costrizioni senza fine.


Nel caso di persone più al sicuro economicamente, la costrizione di isolamento, di limitato movimento e interazione sociale, voleva muovere la più grande delle sollecitazioni a regredire a credenze limitanti, a pattern di pensiero registrati in infanzia perché inscenassero ancor vecchi schemi del passato.


Tutto questo perché l’umanità non vada oltre, perché sia decimata tramite il genocidio planetario di virus, onde elettromagnetiche 5G e bancarotta planetaria per suscitare paure che generalmente ha sempre fatto regredire l’essere umano.


Il bombardamento mediatico è stato per lo più contraddetto dai coraggiosi operatori di Consapevolezza che ad ogni livello hanno cercato di far passare informazioni che permettessero la presa di Consapevolezza, il Risveglio Planetario, il proseguimento di un processo evolutivo umano pronto ad un salto considerevole di qualità, Consapevolezza ed evolutivo.


Mentre potremmo descrivere per ore temi come questi, mentre molti nemmeno leggono, nel mio ruolo di terapeuta ed insegnante, non è nuovo per me sollecitare la crescita ed espansione interiore che se tutti avessero messo in atto senza la necessità di sollecitazioni negative, avrebbe traghettato l’umanità ben oltre il livello evolutivo finora acquisito.


La neuroplasticità, la capacità di creare nuovi circuiti neurali, di creare connessioni sinattiche che creano la possibilità di aperture a livelli più evoluti di Intelligenze, è prima di tutto la capacità di espandere la propria mente, la capacità di pensare, studiare ed apprendere.


Questa capacità si nutre soprattutto di informazioni e delle qualità delle stessa. Quanto le informazioni sono maggiormente evolute e coerenti, tanto la mente si apre ad intelligenza dall’aprire ulteriori porte al genio. Ma ovviamente questa capacità può essere ritorta contro sé stessa, contro le persone che potrebbero invece farne buon uso.


Ogni volta che un’informazione errata o limitante viene divulgata, le capacità offerte dalla neuroplasticità sono bellamente sabotate a favore della regressione mentale e del ritorno a pattern emotivo/mentali spesso ancora registrate nella fase di imprinting dei primi anni di vita.


La necessaria e fondamentale capacità di distacco di fronte ad ogni informazione passata è di vitale rilevanza perché non abbia a muovere forme pensiero che in una cascata biochimica potranno solo generare paura, attacchi di panico e timore di perdita, malattia o morte.


Troppe sono le persone che di fronte ad un’informazione negativa fuggono, mentre si lasciano sedurre da promesse di soccorso, di aiuto che spesso sono la superficie di falsa assistenza che altro non  nascondono se non l’ulteriore danno, l’ulteriore attacco alla salute ed alla libertà individuale, come nel caso delle proposte di vaccini pronti, sembra, solo per creare ancora maggiore miseria, malattia e morte.


Come terapeuta l’attuale richiesta di assistenza è di soccorso agli attacchi di panico, forma estrema di tensione e contrazione che non avrebbe modo di accadere se ognuno avesse affrontato la propria interiorità e le zone d’ombra della propria esistenza senza giungere a questi limiti estremi. Chi si ritrova con attacchi di panico spesso si ritrova in questa condizione non per negligenza bensì per ulteriori sabotaggi che hanno impedito loro di rendersi conto di intervenire molto prima.


Liberarsi allora di paura, ansie, attacchi di panico, come pure affrontare le memorie di vita che sono le zone d’ombra che possono aggredirci ed essere usate contro di noi, è prendersi cura di sé quanto lavarsi le mani e prendersi cura della propria igiene personale, della propria alimentazione, di ogni concetto di salute molto più ampio di quanto concepito finora.

Coloro che non hanno mai appreso il rispetto del personale spazio, si ritrovano ad apprenderlo in una versione di distorsione che sia fatta di tenere le distanze per un virus, mentre il rispetto del proprio spazio e di quello altrui, sono le basi per il rispetto della libertà personale interiore ed esteriore di ogni individuo. Quando la nostra libertà è violata, spesso possiamo riscontrare situazioni dove i personali limiti, dove il personale concetto di mio spazio e spazio altrui, non sono né conosciuti, né tanto meno compresi.

Prima di vedersi deprivati di diritti e libertà personale, personali diritti, avremmo noi tutti dovuto aver l’istinto a chiarire concetti di spazio, rispetto dello spazio, rispetto del pensiero personale ed altrui.
 Quando non si distingue dove inizia e finisce la personale libertà di pensiero e soprattutto di azione, ecco che nascono abusi, violenze, intimidazioni e con questi, un mare senza fine di sofferenza e violenza per tutte le persone coinvolte.

Una società maggiormente evoluta è costruita sull’impegno personale al Risveglio dei propri diritti, ma anche delle proprie Responsabilità insite nell’attuazione del proprio personale Potere che non deve essere mai usato verso qualcuno, bensì a favore del singolo individuo e delle comunità, non solo in cui si vive ed alla quale si appartiene per aspirazioni ed affinità intellettuali o credo spirituale, bensì planetaria come identità d’Unione che poi si estende al sentirsi cittadino galattico, cosmico e della Creazione.

Quanto tempo ancora passerà prima che per l’essere umano passi l’informazione di quanto sia importante lavorare su di sé, di quanto non solo un tetto, un piatto pieno, la compagnia di persone con le quali ci intratteniamo ed il divertimento, non è il massimo bene che si possa conseguire, né tanto meno semplicemente accedere ad un livello economico personale che spenga ogni umanità, ogni altruismo e senso di identità spirituale ?


Chi a torto possa pensare che queste parole espresse siano solo un volo mentale senza alcuna concretezza, si sbaglia per mancata informazione che tutto quanto espresso ha invece risorse e soluzioni completamente concrete, di vita quotidiana in ogni aspetto di vita concreta affettiva, famigliare, professionale, sociale, energetica e planetaria. E prima di tutto di salute.


Quanto può e sa offrire allora una terapeuta ed un insegnante che propone nelle sue sessioni e seminari, come pure nei webinar sono i vari livelli di un percorso personale che inizia con una sessione e, che per scelta personale può estendersi a poche settimane, qualche mese o raggiungere l’anno per poi proseguire tutta la propria vita ? Questa rimane sempre una personale scelta, come già espresso, in totale rispetto della libertà, identità e decisione personale.


Auguro a tutti quanti un felice o proficuo percorso di vita.


Copyright Scintilla di Monica Scandella 2020

Sessioni in studio ed online

Sessioni di riferimento:

Sessione First Step
 Sessione Ansie, paure ed attacchi di panico

Sessione Autovalore/Autostima

Sessione Burnout

Sessione pensionamento

Sessione Empowerment

Sessione di Rinascita personale e/o professionale


#percorsopersonale #crescitapersonale #crescitainteriore #rinnovamentopersonale 

#paure #ansie #attacchi di panico #autostima #stimadisé #fiduciainséstessi #autovalore #sistemidivalore #burnout #sistemidicredenze #credenze #modellidipensiero #riconfigurazionedelpensiero #consapevolezza #consapevolezzadisé #presadiconsapevolezza

#sessioninaturopatia #sessionifloriterapia #sessioniterapieoscillanti

#sessionistudio #sessionionline #webinars

#naturopatia #naturopata #floriterapeuta #fioridibach #floriterapiainternazionale #floweressences #terapieoscillanti #terapieenergetiche #terapiedelsuono #soundhealing #terapielisticospirituale #terapienaturali #terapistacomplementare #medicinaalternativa #rimedinaturali

#coaching #lifecoach #mentoring #energeticascensionspiritualcoach

Sessioni in studio ed online

Sessioni di riferimento:


Sessione First Step

Sessioni Floriterapia Internazionale

Sessioni Floriterpia ascensionale


Sessione Empowerment


Sessione di Rinascita personale e/o professionale



Sede Professionale

Via Pentima 2a

6596 Gordola

Svizzera


Tel. +41 91 743 27 72

Tel. +41 79 458 97 49


Email: [email protected]

Sito: www.scintilladivina.com

Pagina professionale Facebook:  Scintilla Terapie Vibrazionali e Seminari Evolutivi

Pagina personale Facebook: Monica Scandella

Gruppo Facebook: Scintilla Seminari e Webinars evolutivi e di Risveglio Interiore

Gruppo Facebook: Ascensione e Risveglio della Consapevolezza

Gruppo Facebook: Ansia Paura ed attacchi di panico

Gruppo Facebook: Prosperity - Crea la tua Indipendenza e Libertà Economica

Gruppo Facebook: Fibromialgia... la cura alternativa e vibrazionale

Gruppo Facebook: Vibrazione e Frequenza di Luce...

Gruppo Facebook: Terapista Vibrazionale online




Scintilla Sessioni Seminari Webinar e Group Call

Donazioni al Progetto Scintilla

Chiunque di voi voglia offrire, per il lavoro che svolgo quotidianamente, e per il quale non ho mai chiesto retribuzione, donazioni che io potrò reindirizzare in ulteriore lavoro e compiti, come pure a chiunque nella mia esistenza ne abbia bisogno.


Per questo motivo accolgo come benvenuta nell'Amore e Unità Cosmici qualsiasi donazione di Supporto al lavoro/pubblicazione che offro liberamente quale espressione della Benevolenza del Creazione. Così sia. Namaste.


A te scegliere la somma da offrire...



7