Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

2021 Andrà bene… andrà male … come andrà dipende da voi….

2020-12-31 18:44:52

Propositi e progetti per il nuovo anno...

2021 Andrà bene… andrà male … come andrà dipende da voi….
Troppo spesso si sente dire “chissà come andrà” e questa è la tipica frase di chi conferma l’inconsapevolezza o ignoranza che le “cose” non vanno in un certo modo, ma che come vanno dipende direttamente da noi.
Nonostante tutto ciò che accada dipenda da noi, il più delle volte accade esattamente ciò che non desideriamo, finché non siamo noi ad acquisire gli strumenti che ci permettono di prendere le redini della nostra vita.
Nella modalità più cruda e diretta potremmo dire che il come va la nostra esistenza dipende da noi, da quello che gira nella nostra testa, da quello che gira nelle nostre emozioni/sentimenti e pancia.
Se siete tendenzialmente senza fiducia e scoraggiati per le troppe esperienze dure e/o difficili, è importante che voi sappiate che se non disinstallate, proprio come da un computer, questo programma di sfiducia che ormai gira in automatico, vi ritroverete a vivere sempre ed ancora le stesse situazioni, la replica delle stesse esperienze.
Come in un computer un virus del genere devasta tutto ciò che incontra e può mandare all’aria ogni magnifico e positivo progetto vi eravate fatti per poi trovarvi nelle tristi acque di chi si sente nuovamente vittima o trattato ingiustamente dalla vita.
Forse è solo che nessuno vi ha spiegato da che cosa dipende, forse solo non sapete come cambiare la situazione e girarla completamente a vostro favore, disinstallando ogni programma sabotante nella vostra vita.
Alle soglie del 2021 prendere le redini della propria vita dopo un anno passato così devastante per molti, può sembrare la più ardua delle imprese. Quando ci si è dovuti piegare a tante pretese esterne, quando tutto sembra volerti sottomettere e limitare nella tua esistenza, ecco che gli strumenti del passato possono apparire obsoleti.
Allora qual è il punto: volete rimanere fra le persone che subiscono quello che succede all’esterno o volete imboccare una nuova strada, un nuovo livello di Consapevolezza, un nuovo modo di vedere, sentire e pensare tali da essere chi decide cosa entra nella vostra esistenza ?
Sciogliere sabotaggi, resistenze, rimettere in discussione sé stessi e mettere veramente in atto quei buoni propositi sempre rimandati al 2 di gennaio e poi rimessi nel dimenticatoio, sono solo alcuni dei passi possibili per chi non vuole proseguire una vita apparentemente gestita dall’altrui volere, dove i personali desideri sono spesso lasciati nel cassetto a prendere polvere fino a quasi dimenticarli.
Scrollarsi il vecchio anno, apprendere a porre distacco nei confronti dell’altrui aspettativa e rinnovare le proprie energie tanto da infondere di una pioggia di colori e suoni una vita che sembrava spenta, è il miglior modo di iniziare l’anno.
Chi di voi si permetterà un vero nuovo inizio, chi di voi vuole iniziare tutta un’altra vita?
Il primo passo inizia con un appuntamento.
Splendido 2021 a tutti quanti.