Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

1° agosto – festa nazionale svizzera – Coesione sociale attraverso presa di Consapevolezza di un progetto Group Consciousness

2019-08-01 11:04:22

Oggi in Svizzera si festeggia la festa nazionale. Al di là degli aspetti più mondani e culturali/storici di quel 1° agosto del 1921 persone guidate in un patto di coesione sociale, che si sarebbe espresse nei secoli a venire, vi è tutta una realtà energetica della quale pochi sono consapevoli: ...


la Consapevolezza di Gruppo di un’entità quale uno stato è un vero e proprio progetto spirituale a sé stante…


Ogni realtà manifesta ha una matrice energetica, un progetto che delinea ogni sua più piccola caratteristica che la definisce in ogni dettaglio della sua espressione in manifestazione. Così ogni persona, ogni animale, ogni pianta o albero, o un frutto: qualsiasi essere vivente è in vita o cosa sia manifesta, come un progetto, un’entità professionale come un azienda, hanno un progetto spirituale, la sua matrice, il suo campo olografico o morfogenetico, il suo toroide energetico.


Questi progetti spirituali, siano di una persona, una nazione, un progetto professionale come un’azienda, contengono tutte le loro caratteristiche e le lezioni da apprendere, oltre quello che comunemente chiamiamo “karma”, il residuo e memoria di lezioni non apprese, il carico di negatività trascinato lungo il percorso e vita della stessa entità nella sua espressione e vissuto terreno.


Quando parliamo di una nazione perché gli esseri umano hanno concepito di raggrupparsi in un intento, questo è comunque nato da matrice e progettualità superiori. Così “Svizzera”, come ogni altra nazione, è come un essere unico la cui espressione si manifesta nelle sue mille sfaccettature.


Svizzera quindi è composta da tutte le persone che la compongono, native e non, anche solo chi vi abita, chi collabora con esse. Tramite l’Intento “Svizzera” a livello terreno si sono posti quelli che possono essere progetti/obiettivi politico/sociali, culturali ed artistici: ogni più piccolo dettaglio di questi aspetti mossi dalla progettualità terrena è sia veicolata da una matrice spirituale, sia vive dell’interferenza egoica delle persone che la compongono sia dalle interferenze che l’ego, l’aspetto negativo della natura umana, permette di infiltrare, sia dalla positività e creatività che sanno attivare e manifestare.


Quando parliamo di Consapevolezza di Gruppo parliamo di quella che dovrebbe essere la presa di Consapevolezza di questa progettualità perché possa essere manifesta nella sua più alta espressione e nella sua più grande potenzialità. Perché possa succedere questo, è necessario che la maggior parte dei componenti dell’Entità “Svizzera” siano consapevoli di questo progetto comune, cosa che non è se non solo a livello terreno, sociale e culturale, quando l’aspetto energetico/spirituale è ignorato da troppi.



Svizzera è composta da tre grandi aree, da tre entità che sono anch’esse progetto di Consapevolezza di Gruppo e si esprimono in una lingua/suono diversi. Queste tre entità hanno voluto unirsi e mantenersi unite nonostante le grandi difficoltà di interazione tra tre culture, tre lingue, tre modi di vedere/pensare/agire, tre entità che hanno culture, usi e costumi diversi. Possiamo comunque anche ricordare la quarta realtà, anche se più piccola.


L’espressione più evoluta di una nazione come la Svizzera è composta dell’espressione più evoluta di queste 3/4 entità che la compongono. Solo quando la piena presa di Consapevolezza di ognuna di queste 3/4 parti si esprimerà al meglio, queste 3/4 parti si esprimeranno al meglio come in un gruppo musicale dove 3/4 componenti portano al gruppo la propria competenza, esperienza, capacità e creatività musicale per comporre la migliore musica che insieme potessero o potranno suonare.


Il più delle volte le nazioni invece “suonano” come se ognuno andasse per conto suo, come se ognuno suonasse il suo brano inconsapevole di quale pezzo stiano suonando gli altri, oppure avendo indifferenza verso la musica altrui o peggio ancora facendosi la guerra per stabilire quale sia il brano musicale migliore.


Solo quando, pur mantenendo la Libertà e la propria Identità di poter suonare la propria musica, si troverà Coraggio, Amore e Consapevolezza di voler suonare il brano energetico collettivo e di manifestazione del Progetto Entità/Spirituale chiamato Svizzera, ella sia esprimerà nel suo massimo splendore energetico/spirituale ma anche di più grande Potenziale e di Potere più elevato ed evoluto.


Oggigiorno Svizzera, come molte altre nazioni, non ha coscienza di sé come entità spirituale, come progetto più evoluto nato dall’Intento da dimensioni più evolute, anche se il più possibile di quanto progettato, attraverso l’intento evoluto e la positività delle personalità terrene che la compongono mettono in atto.


Mentre il Ticino, una di queste 3/4  componenti ha vissuto di grande sottomissione, di grande ingerenza da parte di altre parti per questioni economiche, dove si è spesso “venduto” per “costrizione di sopravvivenza”. Come tutto il pianeta, anche il Ticino ha i suoi residui karmici, ha le sue lezioni non appresa, è nell’inconsapevolezza di chi veramente è, anche se in Ticino ci sono si persone valide che vogliono costruire e creare una realtà collettiva sana ed a beneficio di tutti. Come in ogni altra nazione vi sono gli elementi di disturbo, di interferenza, quelli che non hanno interesse al benessere collettivo e quindi solo al benessere di pochi in gioco di poter che energetico/spiritualmente è negatività. Il Ticino, come ogni e qualsiasi entità/essere in vita ha certamente potenzialità, strumenti adatti e persone pronte per esprimersi nella sua manifestazione più elevata/evoluta ed espansa.


Ogni nazione dovrebbe porre fine ad ogni lotta di potere e cominciare seriamente a lavorare insieme per quello che è un progetto comune, non solo sociale, bensì energetico spirituale per la piena espressione del proprio potenziale.



Come possiamo chiamare entità unica la Svizzera, il progetto successivo di cui Svizzera ne fa parte è la Terra stessa, entità planetaria con la sua unica progettualità. Quando parliamo di Gaia, come entità che è composta sia dal pianeta, sia da tutte le sue forme di vita, umane, animali, vegetali, minerali, di gruppo come appunto le nazioni e tutti i progetti di ognuna di queste entità componenti, possiamo intuire quanto sia complesso il progetto Entità/Consapevolezza di Gruppo Terra.


Solo quando un gran numero di persone avrà lavorato attivamente a livello energetico/spirituale e di Consapevolezza, vivendolo concretamente e costantemente come una seconda natura, semplice come il respirare, nel proprio pensiero/emozioni/energia fisico/cellulare sarà possibile la vera espressione di manifestazione di Consapevolezza di Gruppo, Entità Planetaria Progetto Terra. 


Solo quest’espressione più evoluta sarà espressione del massimo livello di Consapevolezza, espressione di Abbondanza e Prosperità per tutto il pianeta, vera ed invincibile Forza ed espressione energetica di tale luminosa Consapevolezza da veicolare la percezione della propria Realtà Multidimensionale, espressione di ancora una più espansa/elevata/evoluta espressione del Pianeta in continua evoluzione verso livello di Consapevolezze ed espressione energetica/spirituale di espressione sempre più elevati/evoluti di sempre maggiore Potenziale e Potere di manifestazione globale, verso la Consapevolezza Galattica, Cosmica e poi di Unità con l’intera creazione, la Sorgente Divina, Fonte prima e Suprema di ogni Progettualità, Consapevolezza ed espressione di Vita.


Felice Festa a Svizzera, entità ed essere unico globale, ed a tutti i suoi componenti, come ogni altra nazione e l'intero Pianeta perché vivano in Pace, Armonia e collaborazione in progettualità sinergiche a favore di quella presa di Consapevolezza e vissuto concreto di Group Consciousness o Consapevolezza di Gruppo energetico/spirituale.

Che ogni Patto fra gli uomini, nasca sempre allineato nei cieli e dalla Progettualità più evoluta/elevata, quella del Piano Divino....


Scintilla Sessioni Seminari Webinars e Group Calls

Accedete a tutte le informazioni per le singole sessioni, seminari webinars e Group Calls e avrete piena descrizione di ogni singola offerta per una chiara scelta di quanto sia adatto a voi e vicino ai vostri desideri e necessità
e quanto io sono in grado di offrirvi

Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls


36