Scintilla Sessioni Seminari e Webinars

Founder Starter

L’erronea elaborazione orizzontale delle relazioni umane

2021-08-08 23:51:52

Di Monica Scandella Scintilla blog, articolo sull'elaborazione delle esperienze relazionali

L’erronea elaborazione orizzontale delle relazioni umane


di Monica Scandella



Le relazioni umane



Nel vissuto umano una delle aree più vaste e controverse nell’elaborazione personale e collettiva sono le relazioni umane. 
Sia ch’esse siano private, sentimentali, sociali o professionali, sono quanto di maggiormente elettivo o devastante si possa esperire nella vita terrena.
Gli approcci nel tentativo di elaborazione sono diversi. Chi ha provato con la psicologia e la psicanalisi, chi con la psicologia comportamentale, chi ha provato con tante altre teorie.
Nei personali studi portati avanti per più di 45 anni, tra i migliori approcci ed ancora quello che valido maggiormente, è quello proveniente da studi e ricerche di  loriterapia. Le ricerche e le elaborazioni
di Floriterapia Specialistica e quanto proposto nei miei tre livelli di seminari di Fiori di Bach, quale percorso di presa di Consapevolezza di sé, mi hanno sempre portato oltre, fino ad elaborazioni sempre maggiormente evolute.

L’elaborazione esperienziale orizzontale


Troppo spesso l’elaborazione appartenente a qualsiasi studio, si scontra con la limitatezza dell’elaborazione orizzontale delle elaborazioni. L’elaborazione del “io” e “te” o “io” e “voi” non può che limitarsi ad una reazione contro reazione: una sorta di gentile conflitto, che quando degenera, diviene brutale. Il focus sembra sempre rimanere sull’identità personale, sulla propria verità e questo cadenza e determina la qualità delle frequenze o toni della comunicazione.

Le relazioni basate sulle affinità, sulle passioni comuni inizialmente possono avere successo, ma certo avrete provato sulla pelle quanto si possa entrare in conflitto anche in gruppi, associazioni o comunità di qualsiasi genere alla cui base era un interesse o passione in comune.
Le relazioni rimangono in buona parte basate sul riconoscimento di sé, del proprio valore e delle proprie capacità, o l’asservimento a chi sembra essere “più di noi”. Questo tipo di relazioni, che sono la maggior parte a livello planetario, sono saldamente ancorate all’auto inganno, all’elaborazione errata di senso di valore, e peggio ancora, di senso e concetto di potere.....

Vuoi conoscere come avere successo in ogni tua relazione ?
Vuoi scoprire un nuovo modo di relazionarti ?
Desideri scoprire come diversamente si possono elaborare le relazioni ?
Scoprilo nel mio nuovo articolo nello Scintilla Blog

Scintilla di Monica Scandella, agosto 2021

Non esitate alla condivisione e ringrazio chiunque sarà supportivo della mia attività e dei progetti proposti.



 


#relazioni #relazionievolute #interazioni #conflitto #conflittorelazionale #conflittoprofessionale #mobbing #stalking #causaeffetto #elaborazione #elaborazionesperienziale #esperienzerelazionali #ricatto #abuso #litigio #medicinanaturale #medicinavibrazionale #coaching #coachingevolutivo #lifecoach #mentalcoach #energeticcoach #spiritualcoach #rimedinaturali #rimedivibrazionali #mindfulness 

3  
26