Scintilla Sessioni Seminari e Webinars

Founder Starter

Ansie paure angosce ed attacchi di panico portati alla luce

2021-08-10 13:24:02

Ansie paure angosce ed attacchi di panico portati alla luce dalla pandemia… di Monica Scandella

Ansie paure angosce ed attacchi di panico portati alla luce dalla pandemia…



di Monica Scandella


 

Ansie angosce e paure…



Ansia e paura sono emozioni che sono condivise a livello planetario. 
Pochi possono dire di esserne immuni. Tutti, a qualche livello si vedono confrontati con ciò che temiamo e che facciamo finta non esista, sperando che la paura scompaia.

Ma ansie e paure anche se ignorate rimangono in noi, nel nostro sistema come un ronzio in sottofondo, come un rumore lieve sempre presente che continua a disturbare. E più vengono ignorate e maggiormente possono creare problemi.


I disturbi…

Un disturbo lieve di ansia, se ignorato, può aggravarsi tanto da creare problemi più seri. Angosce, ed attacchi di panico non li ha mai invitati nessuno nella propria vita. Ma possono emergere dall’aver ignorato a lungo quel lieve ronzio, quel richiamo troppo ignorato a fare qualcosa…

Ansie paure e angosce, se ignorate, a lungo possono cominciare a creare problemi fisici, ad organi e sistemi, creando un generale senso di stress che, se protratto, peggiora la situazione.

Problematiche di digestione e in genere gastro-intestinali, difficoltà respiratorie, sonno disturbato o interrotto: l’elenco delle ripercussioni dell’ansia che “arriva sul corpo” possono essere tante.

Più aspettiamo a risolvere problemi o disturbi che il nostro corpo chiede siano risolti e più difficile sarà il recupero. Il nostro organismo tramite sintomi vari, quale dolore, fitte, senso di sfinimento continuerà a richiamare l’attenzione per la risoluzione. E tutti coloro che li vorranno ignorare, si ritroveranno a confrontarsi con problemi potenzialmente più gravi.

Pandemia, restrizioni e l’emergere di ansie, paure ed angosce
personali e collettive



Gli eventi dell’ultimo anno hanno fatto emergere numerosi  sentimenti ed emozioni, spesso che già erano dentro di noi. Questi emersi in conseguenza degli eventi e delle conseguenti restrizioni, hanno talmente forzato tutti quanti a confrontarsi con la propria realtà interiore, tanto da spiazzare diverse persone.

Tanti, per non dire troppi, si sono ritrovare senza sapere cosa fare, ed hanno semplicemente “sedato” delle emozioni e situazioni che avrebbero invece potuto affrontare risolvere… 

E l’invito a smettere di “sedare” sia con rimedi chimici o naturali ansie paure ed angosce è urgente perché questo tipo di problemi possono essere affrontati individualmente tramite soluzioni naturali sì, ma individualizzate, scoprendo le cause di ciò che si vive.

 Il rilassamento…



Continua in Scintilla Blog


6  
22