Saverio Maro

IL MOSTRO DIETRO JOE BLACK

2020-07-19 12:17:45

Quello che questa rubrica si impone di fare è di portare alla luce il passato oscuro, deviante, disturbante che si cela dietro questi efferati serial killer.

IL MOSTRO DIETRO JOE BLACK

Robert Black nasce in Scozia il 21 aprile 1947. Sua madre non è sposata e decide quindi, senza troppi pensieri, di darlo in adozione subito dopo il parto. 

I due non si incontreranno più e questo sarà molto difficile per Robert da accettare.


Viene affidato a una coppia di 50enni, con il quale non trova però la serenità, visto che il padre adottivo pare usasse picchiarlo spesso. Muore quando Black ha appena 5 anni.


Come se non bastasse, Robert è vittima di bullismo a scuola e proprio in questo periodo nascerà il soprannome "Smelly Bob".


Anche se non sembra avere problemi a livello psico-sociale, Robert inizia presto ad avvicinarsi alla sfera sessuale, imparando la differenza tra i genitali maschili e femminili, idolatrando la vagina come unico desiderio sessuale.


A 8 anni brucia le tappe e comincia ad avvicinarsi all'atto della masturbazione con corpi estranei (alcuni dei quali “infilati” nell’ano). Queste pratiche Robert non le abbandonerà mai, nemmeno in età adulta.


A 11 anni, con la morte della madre adottiva, in Robert si rompe qualcosa. Viene trasferito in un orfanotrofio e lì, insieme ad altri 2 ragazzini, attuerà il suo primo vero crimine, ovvero tenterà il suo primo stupro nei confronti di una sua coetanea.


Dopo questa sua azione viene trasferito in un istituto prettamente maschile, nella speranza di smorzare queste sue pulsioni. Purtroppo viene preso di mira da un custode, che lo rende vittima di ripetuti stupri che perdurano per 2 lunghi anni.


15 anni e Robert è libero, libero dall'istituto, libero dagli stupri del custode, libero di sfogare finalmente ogni sua pulsione. Stupra in pochissimi anni almeno 40 ragazze, senza avere alcuna ripercussione giudiziaria.


12 agosto 1981 il primo omicidio di quello che sarà l'infanticida pedofilo più famoso degli anni '80.  La vittima è Jennifer Cardy, 9 anni, rapita, violentata e uccisa.


Il resto, cari amici, lo conosciamo già.


Se non avete letto il nostro post sul serial killer lo potete leggere a questo link:


https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=172209850941984&id=11232841359679

5