SarcasticAuto

Motori

Maserati Ghibli (1967)

2020-09-07 22:22:22

Una magnificenza indescrivibile in una sola riga di testo

Non c'è che dire, oggi l'Italia sta attraversando un periodo di decadenza sotto ogni aspetto, tuttavia nel glorioso passato (in cui tutti sembrano vivere) ha fatto cose notevoli e una di queste è lei, la Ghibli.

Prodotta proprio durante il Sessantotto che segnò la rovina del Belpaese, questa Maserati è una delle auto più belle al mondo, al punto che centinaia di milionari messi alle strette dalle mogli hanno preferito divorziare e sollevare scandali infiniti pur di tenersi l'auto: sappiate che se la comprate probabilmente capiterà anche a voi, quindi cominciate pure a nascondere all'estero i vostri beni.

D'accordo, le dimensioni notevoli e la visibilità scarsa potrebbero creare problemi nei centri storici, ma il 4.7 da 310 cavalli è capace di spingere più forte del vostro jet privato: questo significa che qualsiasi inseguimento durerà pochi secondi, ovviamente a meno che gli inseguitori non siano su un'altra Ghibli. 

Secondo una leggenda del 1976, l'unica creatura terrestre ad aver raggiunto una di queste dee dell'asfalto fu un alano brandeburghese di nome Ivan il Terribile XXXII, ma chi ci crede più...

Disponibile anche in versione spider, ancora più mitica e costosa della coupé. Per i più esigenti invece c'è l'edizione limitata SS, traboccante potenza e lusso come non mai.

Prezzo:

240.000 euro (indicativo)