Le parole giuste per raccontarti
Scrivere?
Sono Sara Romanato e faccio la ghostwriter. “La ghost… che?” Semplice: “Scrivo per te“.
Ghostwriter, storyteller, editor
Ti è mai capitato di raccontare qualcosa che è successo a qualcun altro, magari un amico, un parente o un conoscente, come se fosse successo a te? E magari ci credevi così tanto che, alla fine, avevi l’impressione che un pezzetto di quella storia ti appartenesse davvero?
Beh, a me capita molto spesso.
No, non sono una bugiarda cronica, sono semplicemente una ghostwriter.
Racconto le storie di chi non sa trovare da solo le parole giuste per farlo. Così le vite e le attività di persone, professionisti e aziende, raccontate in ogni forma, diventano parte integrante della mia.
La comunicazione è stata, da sempre, al centro dei miei studi. Mi sono laureata in Relazioni Pubbliche e Studi Europei, mentre negli ultimi anni ho frequentato diversi corsi di narrativa e storytelling alla Scuola Holden e alla Scuola Internazionale d'illustrazione per l'Infanzia.
Ho partecipato anche ad alcuni concorsi letterari, come il Concorso Letterario Nazionale Giovane Holden in cui sono arrivata tra i finalisti con il racconto 60 mila rupie, acquistabile qui sulla piattaforma Cam.TV.
Volevo mettere al servizio degli altri la mia capacità di scrivere.
Al momento mi trovo a Montebelluna (Tv), ma non so da quale Paese scriverò le mie prossime righe.
Sul canale Sara Romanato Ghostwriter raccolgo alcuni dei miei testi scritti come ghostwriter, giornalista, o semplicemente come scrittrice.
Se leggendo, le mie parole, il mio stile e gli argomenti trattati ti risuoneranno, potrai iscriverti al canale e avere informazioni sul mondo della narrativa, della comunicazione e della scrittura in genere.
Anche un messaggio WhatsApp suona meglio, se scritto con le parole giuste!