Sara Romanato Ghostwriter

Le parole giuste per raccontarti

Sara Romanato Ghostwriter

Le parole giuste per raccontarti

Qualcosa è cambiato

2021-01-23 15:24:32


Ho avuto la possibilità di “ereditare“ questo canale da Laura Vanelli che ringrazio dal profondo del cuore.
Cambierà nome e autore ma rimarrà sempre legato alla passione che ci accomuna: la scrittura.
Perciò mi presento e lascio a voi la scelta se rimanere.

Sono Sara e faccio la scrittrice, per me e per gli altri.

Ho iniziato a ventiquattro anni con il giornalismo. L'idea di parlare con le persone e farmi raccontare le loro vite, per poi trasporle sulla carta stampata, mi ha sempre emozionato. Confesso di aver cercato spesso lo scoop. Mi sono anche ficcata un po' nei guai, ma a quell'età i guai ti fanno decisamente sentire viva e non ti rendi conto che, col passare del tempo, potresti cercare di nuovo qualcosa che ti faccia vibrare allo stesso modo.

Ho appoggiato la penna sulla scrivania quando mi hanno assunta in un'azienda come impiegata. Ebbene sì, ho smesso di scrivere. Ma i nodi vengono sempre al pettine, si dice. E i miei sono giunti all'incirca sette anni dopo.

Infelice, mi sono accorta che non mi sentivo più viva. Mi ero chiusa in una gabbia di certezze.

No, non ho ripreso subito la penna abbandonata sulla scrivania. Sono andata in cerca di guai, ma stavolta inconsciamente.

Ed è stato un guaio, bello e straziante allo stesso tempo, che mi ha risvegliato. Avevo bisogno di qualcosa di forte e l'ho avuto!

L'unico modo per uscirne era proprio quella penna, ed è così che ho ricominciato.

Il blog, la narrativa, i concorsi e il ghostwriting sono stati tutti una conseguenza di quel primo gesto disperato.

Come scrivevo qui sopra, ora sono una scrittrice a tutti gli effetti. Ma non scrivo solo per me, ho pensato di donare le mie parole e le mie competenze di comunicazione anche agli altri, in qualità di ghostwriter.

Un ghostwriter è uno "scrittore fantasma", è colui che si cela e presta la penna a un'altra persona. Veste i suoi panni al punto tale da sapere perfettamente come scriverebbe, cosa direbbe.

La comunicazione è stata, da sempre, al centro dei miei studi: una laurea in Relazioni Pubbliche, una specialistica in Studi Europei e diversi corsi alla Scuola Holden.

Al momento mi trovo a Montebelluna (Tv), ma non so da quale Paese scriverò le mie prossime righe. La libertà è la mia più grande prerogativa.

Spero che, dopo queste mie prime parole, deciderete di restare. E se vorrete contattarmi o commentare qui sotto, sentitevi liberi di farlo. Mi farà molto piacere leggervi!

A presto!


by Sara Romanato
13  
16