Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Upload or drag an image
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on the button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    La Forza Germogliante: una capacità creativa
    Sarah Geslot

    Top Founder Senior

    Sarah Geslot

    La Forza Germogliante: una capacità creativa

    Cos'è la Forza Germogliante? In natura è quella forza che si attiva nei periodi di “buio”, come quando metti delle patate in un sacco in cantina e nonostante il buio e il freddo germogliano. Perché sto paragonando delle patate alla nostra anima?

    Perché lo stesso fenomeno avviene dentro di noi nei momenti in cui viviamo periodi  di disagio: l’anima ci invia dei messaggi importanti, nascosti nei nostri modi di fare più inaspettati.


    C’è una capacità creativa che non ci abbandona mai e, quando siamo a terra, è proprio lei che ci può far rialzare.

    Rimango sempre impressionata e allo stesso tempo affascinata dal germogliare delle patate, che nonostante rinchiuse e senza alcun nutrimento, sviluppano una forza capace di perforare il guscio che le imprigiona.

    Con questo voglio dire che anche nel dramma più profondo e nella fame più attanagliante, la nostra forza germogliante è sempre attiva. Purtroppo, accecati dalla difficoltà e dalla sofferenza, i nostri occhi vedono solo buio e non riescono a scorgere la forza risanatrice intrinseca in ognuno di noi.



    Per imparare a riconoscere tale forza, dobbiamo attivare il meccanismo della “sorpresa”: nelle azioni che sviano dalle nostre quotidiane abitudini sono contenute intuizioni, messaggi e soluzioni che possono cambiarci la vita. 


    Nei momenti critici devi cercare un altro te stesso. Quel qualcuno capace di reinventarsi una felicità inaspettata.

    Non pensare e rimuginare sui tuoi tormenti come un cane che si morde la coda; fermati e guarda piuttosto, se qualcosa di nuovo si sta affacciando.

    Per aiutarti, puoi utilizzare fantasie, immagini, creare situazioni che esulano dai tuoi standard, pensare a qualcosa che ti fa sentire a tuo agio, nonostante la sensazione che il mondo ti stia crollando addosso.


    Ogni giorno è quello  ideale per riportare la luce dentro di te, stimolare le attività celebrali e portare a maturazione progetti e desideri.

    SINTONIZZA CORPO E PSICHE SUI TEMPI DELLA NATURA

    Secondo la visione olistica, l’organismo attiva il suo meccanismo di maturazione, cioè quella capacità delle piante di trasformare il fiore in frutto.


    Imitare la natura favorisce il consolidarsi dell' energia trasformativa. 

    received from:
    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource