L'energia di marzo

2021-02-26 15:26:05

Marzo, instabile e ventoso, sia dal punto di vista climatico che sul piano emotivo: passiamo dalla fase di “gestazione” di febbraio allo sbocciare della vita, caratterizzato da attivismo e dinamismo.

Fin dai tempi antichi segna l’inizio di qualsiasi attività, umana e della natura.

Non è raro ancora vede bruciare dei falò nelle campagne per propiziare i raccolti, sfruttando l’energia simbolica del Fuoco, associato alla passione, alla trasformazione e alla purificazione.

Le cerimonie per allontanare le energie negative raggiungevano l’apice nel giorno dell'’equinozio di primavera (momento in cui il sole transita dall’emisfero australe a quello boreale).  Questo fenomeno cosmico ci porta a riflettere sull’equilibrio delle forze e sugli inizi, vi invito pertanto a vivere marzo risvegliando la capacità di stupore che è il motore che feconderà nuove conoscenze.

Le ore diurne sono sempre più lunghe e questa luce ha un’importanza cruciale per il

nostro organismo, in particolare tessuto cerebrale ed ossa.


In questo numero dedicato al risveglio ti guiderò per prepararti alla primavera caricandoti dell'energia del rinnovamento attraverso colori, alimenti freschi e rimedi per ristabilire il tuo giusto equilibrio fisico e psicologico.

Imparerai attraverso tisane, fiori e altri rimedi a prevenire e combattere le allergie tipiche del periodo, potrai distinguerle dai sintomi.

Con l’acquisto della rivista riceverai uno sconto speciale sull'approfondimento del significato simbolico di questa alterazione e quali atteggiamenti emotivi scatena la reazione.


L’organo bersaglio del mese è il fegato, scoprirai come liberare la ghiandola epatica dalle tossine accumulate, depurarla e tonificarla.

Per il tuo risveglio devi puntare sulla consapevolezza e allontanare la pigrizia tipica di questo mese, senza confonderla con altri stati d’animo che tratteròin maniera dettagliata.

Ancora, parleremo della “magia” dell'’equinozio di primavera: che influenza ha su di noi e come possiamo beneficiare appieno di questa transizione?

Quindi, dalla tavola agli stati d’animo, dai rimedi ai trattamenti e dalla malattia come linguaggio del corpo:

Apriamoci alla meraviglia della rinascita!


Gli argomenti del mese:




Rimani aggiornato: non perdere i nostri appuntamenti, le risorse gratuite, gli approfondimenti e lo shop on line
Per info contatta il form di contatto