sandra struglia

SALVAMACCHIA come proteggere una tovaglia

2019-10-04 10:15:18

Ogni volta che ho l'occasione di usare le mie tovaglie più belle, che siano stampate o ricamate o tinta unita, immancabilmente, dopo l'uso, mi ritrovo a dover smacchiare e delle volte non riuscirci se non nei casi peggiori ... dover buttare! Ho trovato la SOLUZIONE !!!

SALVAMACCHIA come proteggere una tovaglia/tavolo

Ciao, oggi simpaticissimo tutorial, un lavoretto utile, personalizzato e velocissimo su: SALVAMACCHIA come proteggere una tovaglia e il tavolo!!!!

Mal comune mezzo gaudio... così si dice... ma è sempre meglio porre rimedi sulle tante disavventure quotidiane, ci aiuteranno a stare meglio ed a stressarci sopratutto meno!!!!

Ogni volta che capita l'occasione di usare le mie tovaglie più belle, che siano stampate o ricamate o tinta unita, immancabilmente, dopo l'uso, mi ritrovo a dover smacchiare e delle volte non riuscirci se non nei casi peggiori ... dover buttare!

Ho pensato che l'unico modo per salvarsi da questi incidenti, fosse quello di mettere qualcosa di impermeabile per tenere protette le tovaglie, fino ad arrivare drasticamente all'utilizzo di foglio di plastica trasparente, che ricopriva totalmente la mia tovaglia!!!!......

..... sinceramente molto poco elegante nei confronti dei miei commensali !!!

Per ovviare a tutto ciò e perché la cosa fosse il più discreta possibile, ho deciso di realizzare delle tovagliette  a tema e plastificarle!

Questa creazione è facile da realizzare, perché non porta via tempo, anzi ce lo farà risparmiare!

Occorrente:

  • plastificatrice
  • fogli per plastificatrice
  • motivi di poco spessore da inserire nei fogli

Sul mercato se ne trovano, ma non mi hanno mai entusiasmata, quindi ho deciso di farle da me con totale personalizzazione! 

Guarda il video tutorial... l'idea è facile!

SE LE MIE IDEE TI SONO PIACIUTE, ISCRIVITI AL CANALE, TI ASPETTO!