Tuttousato Factory

Founder Starter

PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA CASA

2020-03-30 15:49:57

Anche se il momento ci impone staticità, possiamo rivoluzionare moltissime cose, a partire dalla nostra casa!

Prendiamoci cura della nostra casa


Mai come in questo momento l'ambiente in cui viviamo è importante.

Questo periodo di staticità può, al contrario di ciò che pensiamo, portarci a rivoluzionare moltissimo della nostra vita. A partire ovviamente dalla nostra casa.

La quotidianità è spesso scandita da ritmi rapidi e serrati che non ci permettono di dedicarci quanto vorremmo alla cura dell'ambiente in cui viviamo o che non ci fanno realmente vedere lo stato di pulizia e armonia che regna nelle nostre case.

Ma cosa possiamo fare di pratico e utile per rendere l'ambiente in cui viviamo il più rilassante e pulito possibile?


  1. Buttiamo tutto ciò che non ci serve più.

La regina dell'ordine giapponese Marie Kondo, saprà sicuramente come aiutarvi e darvi i giusti consigli per buttare via tutto ciò che non serve più nella vostra vita con il suo bestseller  "Il magico potere del riordino" edito da Vallardi. 

Considerate che gli oggetti inutili hanno un pessimo impatto sulle nostre vite, e rendono polveroso e non igenico l'ambiente che ci circonda.


    2. Rivoluzione!


Quando tutto il superfluo sarà stato eliminato e avremo dato una pulita agli angoli che prima erano pieni di oggetti inutili, potremo finalmente rivoluzionare le nostre case: cambiamo la disposizione dei mobilisostituiamo i quadri alle paretirecuperiamo vecchi mobili che avevamo in soffitta restaurandoli e diamo un nuovo stile alle stanze, aggiungiamo piante, il verde è vita! 


    3. Organizzazione.


Ora che abbiamo dato nuova vita ai nostri spazi, apportando grandi o piccole modifiche, puliamo approfonditamente il tutto. 

Arieggiamo la casa, per far entrare luce e nuova energia, accendiamo qualche incenso per purificare l'aria


Utilizziamo insomma questo periodo per dare nuova importanza alle nostre case che dovrebbero essere il nostro rifugio, ma a cui spesso non diamo abbastanza importanza!

Seguiteci sui nostri social per tante idee sull'arredamento, sui colori e molto altro.


https://www.facebook.com/tuttousatoto/ 

https://www.instagram.com/tuttousato/