Vincere il successo online? Fallo con un Digital PR
Il Digital PR attraverso le sue attività di promozione, valorizzazione e tutela l'immagine aziendale con le nuove competenze e nuovi strumenti digitali. Una figura fondamentale per un'azienda che vuole crescere.
Digital PR
La comunicazione appartiene a quella sfera di bisogni umani che consente non solo di stare al mondo, ma di costruire la propria identità. Così che nascono le comunità virtuali è dovuta ad un esigenza di comunicare, in modo facile e veloce. Si stabiliscono delle relazioni interessanti ed utili, sia dal punto di vista personale che professionali, instaurando qualche volta, anche dei rapporti di collaborazione. Un'azienda che non comunica è destinata a morire, anche se bisogna ammettere che, molti associano la parola comunicare a ad un profilo o pagina facebook, magari abbandonata a se stessa.
Il mio lavoro mi porta a stabilire relazioni professionali ogni giorno, a rapportarmi e confrontarmi con marketer professionali, con i quali è sempre piacevole parlare, ma allo stesso tempo incontro aziende che, della comunicazione, hanno poca conoscenza. Genero interesse e nuovi clienti, parlo con le aziende, propongo i loro servizi e/o prodotti, fino a venderli, questo il mio obiettivo, che raggiungo solo grazie ad un'attività svolta con passione e professionalità.
IL LAVORO DEL DIGITAL PR
L’uscita sui media aumenta la valorizzazione e l’affermazione del brand, rafforza l’immagine e consolida il messaggio, quella sui blog e sui social network. Il Digital Manager, la figura professionale che svolge tale attività, deve realizzare il comunicato stampa, con nuove forme e dimensioni, archiviato online nell’area PRESS ROOM, e realizzare delle News Release, espressamente pensate per il proprio cliente, redigere dei testi efficaci per il sito, costruire un piano editoriale ampio ed articolato, da condividere con il team e con l’azienda, rinnovare l’immagine dell’azienda ed instaurare nuovi contatti e relazioni. A differenza di prima vi è un dialogo costante, che permette di comunicare, incuriosire e talvolta aggiornare l’utente, utilizzando tutti gli strumenti digitali a disposizione. Ogni giorno produce, articoli, post post-blogging, necessari, non solo per l’indicizzazione ma anche e soprattutto per la conoscenza del Brand online e offline, nella profilazione dei clienti e nella generazione di nuovi prospect, necessari per l’aumento del business. Un'attività del marketing digitale in crescita in un periodo particolarmente intenso, come questo che stiamo vivendo. Una figura che deve essere valutata con attenzione e conoscenza delle proprie mansioni, che apporterà senza dubbio benefici, aumentando la conoscenza del brand e la generazione di nuovi clienti.