InVoga Comunication

Trovare nuovi clienti con un SMS, oggi si può!

2019-06-29 22:12:54

Trovare nuovi clienti è un'attività che richiede una strategia! Oggi, cari imprenditori, potrete farlo con un sms, grazie ad un'applicazione gratuita!


La domanda che più spesso si fà è: come trovare nuovi clienti? Le risposte…troppe! Oggi, gli imprenditori da una parte ed i professionisti digitali dall’altra, non fanno altro che rispondere a quesiti del genere. Come trovare nuovi clienti? Nella speranza di scoprire la pozione magica, che possa in un solo soffio generare clienti a dire basta, analizziamo uno degli strumenti di web marketing, che secondo me è può essere molto vantaggioso.
Coccolare i clienti esistenti e convincere quelli nuovi non è un gioco da ragazzi, non si fa altro che sentir parlare di Lead Generation o fidelizzazione degli stessi, ma quali possono essere gli strumenti giusti e, soprattutto, poco dispendiosi, per fare una buona attività di web marketing?

SMS MARKETING

Vi domanderete, ma come nel 2019 con l’utilizzo si whatsapp e tanti strumenti digitali, ancora con l’sms? Ebbene si! Quanti di voi utilizzano ancora gli sms? e soprattutto quanti ne ricevete? E’ lo strumento che per eccezione, viene utilizzato più volte durante il giorno, perchè non ha necessità di connesione e soprattutto è facile da leggere. Le aziende che lo propongono sono diverse, soprattutto ci sono molte offerte sul mercato, ma cosa c’è dietro ad un servizio del genere?
Analizziamo la proposta di Digital PR, una realtà in costante crescita nel settore digitale, che propone una piattaforma semplice, pulita ed intuitiva, che permette ad ogni utente di poter utilizzare lo strumento con molta semplicità. Ma vediamo assieme alcuni passaggi:

PIATTAFORMA DIGITALE PER INVIARE SMS


Come possiamo notare, la piattaforma è molto semplice, la Home Page è molto intuitiva, questo perchè il desiderio è quello di rendere l’utente il più autonomo possibile. Tutte le informazioni, sono presenti  nella sezione sinistra della propria area, per ogni menù presente, l’utente potrà creare la propria rubrica, creare gli SMS ma anche delle fantastiche leading page e soprattutto verificare l’invio dei messaggi direttamente da questo pannello, visionando l’area dedicata alle statistiche. Come potrete vedere sono elencati dei costi, questa è la parte bella di questa piattaforma, perchè a differenza di altre aziende, il cliente non sosterrà alcun costo per l’attivazione della piattaforma, per intenderci non esiste una versione base o premium, perchè l’intento è quello di permettere a tutti di poter accedere ad un servizio del genere, rispettando ogni budget.

LEADING PAGE CON UN SMS!

Se l’idea è di attirare l’attenzione dei vostri utenti, magari dei clienti abituali, ai quali volete proporre nuovi servizi e/o prodotti, aggiornarli per le promozioni e/o sconti, il consiglio è quello di utilizzare il servizio  Leading Page, una pagina di atterraggio che riporta direttamente sul vostro sito web. Una grafica accattivante è sicuramente la parte fondamentale, perchè saprà attirare l’attenzione dei vostri clienti. I punti di forza di questa piattaforma sono anche i costi, tutti uguali, anche in questo caso, non è prevista alcuna maggiorazione. Non trovate che sia un’ottima idea?

I COSTI?

Ecco, qui volevate arrivare tutti! Un servizio del genere immaginate abbia dei costi sproporzionati, invece devo proprio ammettere che così non è! Il servizio proposto dall’area Digital PR di Nozziamoci propone dei costi sensazionali. Prima di tutto non sono previste attivazioni a pagamento, ma una semplice richiesta formale e verrà creato un profilo, il secondo step sarà quello di creare la propria rubrica e poi a seconda degli sms che vorrete inviare, potrai acquistare il tuo credito. I tagli partono da 500 sms, il costo è di € 0,08 per sms, ma per i tagli più alti sono previsti degli sconti, sul numero degli sms.
Abbiamo parlato di servizi dedicati al settore del web marketing, uno strumento utile che se utilizzato nel modo più corretto, potrà non solo aumentare il  business ma anche e soprattutto spendere il budget più adeguato. Un’idea che qualcuno ritiene un po datata, ma quando parliamo di business non si pensa a cosa sia di moda ma cosa possa essere utile.