InVoga Comunication

3 Errori che un'azienda compie per posizionarsi nel mercato!

2019-07-09 13:35:57

I tre gravi errori che un'impresa copie nel non distinguersi, in mercati sempre più competitivi. La prima regola? Conoscerli per affrontarli!

Qualità del prodotto/servizio

Sono molte le aziende che promettono qualcosa, infiniti i prodotti e/o servizi in commercio, oltre ad imprenditori che promettono l'inverosimile, tutti con la sicurezza di saper vendere, e soprattutto di farsi conoscere senza marketing! Questo è il primo passo verso il fallimento. Nella vita di unìazienda non sarà mai abbastanza la conoscenza online, cio che non si mostra non si vende, diceva il mio professore di comunicazione di massa! Bisonga comunicare al 100%, bisogna comunicare al 100% la differenza ed il valore aggiunto del perchè i clienti devono scegliere noi e non altri, bisonga comunicare il beneficio di quella scelta che porterà i clienti a essere dei fan e portare altri clienti, il tutto a costo zero!

Il Prezzo piu' basso

Il valore della vendita è un processo fondamentale che non deve trasmettere il messaggio: noi ti offriamo il nostro prodotto a prezzi a bassi e quindi per logica acquistalo, ma devo comunicare tutta la sicurezza e padronanza che abbiamo, comunicando al nostro cliente che cio che stiamo offrendo è qualcosa che gli altri non hanno, perciò il prezzo è commisurato al risultato, acquistalo per questo.  Vendere di piùnon significa abbassare i prezzi e accaparrarsi tutti i clienti, questa cosa è una guerra che lascerà solo un sopravvisuto sul campo!

Orientamento o assortimento?

Noi siamo per tutti, risolviamo tutto noi, abbiamo tutto per tutto, basta chiederlo! NO, NO ed assolutamente NO!

Orientarsi al cliente singolo e cercare di capire i bisogni di tutti, non serve a nienete se non solo a creare confusione nella testa di chi non ci consoce ancora!

Il trucco per diventare leader o essere avanti rispetto ai concorrenti sul mercato è quello di entrare all'istante nella testa del cliente per un determinato e specifico prodotto e/o servizio - problema e/o soluzione.

Bisogna convincere il cliente che il vostro prodotto essendo qualitativo ha un costo importante, che non bisogna mercanteggiare, come si fa al mercato, perchè l'attività svolta per portare a termine il prodotto e/o servizio è impegnativa e qualitativa tanto da generare un costo importante. Oggi investirai ma domani raccoglierai! Questo è il messaggio che deve passare, non la guerra dei prezzi bassi!