I miei capelli, una lunga lotta per farli tornare sani
Ho sempre tenuto molto ai miei capelli, li avevo fatti crescere, nonostante le continue tinte (solo in ricrescita) li ma tenevo sani e belli. Un bel giorno decisi di farmi bionda, fu la decisione più orribile che presi.
2017,Inizialmente ho fatto le meches solo alle punte e quindi non erano sensibilizzati più di tanto, poi mi venne la strabella idea di farmi tutta bionda, facendo le meches più fitte possibili. Peccato che la parrucchiera interpretò male il mio messaggio e inizio'a riempirmi tutta la testa di ossigeno e farli diventare gialli, mi prese un colpo, lei mi rispose che aveva fatto quello che le avevo chiesto, ovvero diventare tutta bionda, ma non ero intenzionata a diventare un canarino, quindi cambiai parrucchiera e andai da un'amica che aveva il negozio, mi disse che c'era un rimedio. Fare le tonalità, quindi mi riprese i capelli e inizio ad usare un prodotto per regolare il biondo, mi venne un biondo platino. Direi che era molto meglio e stava iniziando a piacermi. Potevo farmi scura ma ormai avevo iniziato col biondo e lo volevo portare a termine
Risultato delle tonalità.
Le ricrescite iniziavano a stancarmi, era diventato un colore ingestibile e in più dovevo continuamente farmi le tonalità per avere un biondo decente, non erano i risultati sperati, in passato fui bionda ma era un biondo diverso e molto bello, mente la parrucchiera iniziale che mi aveva riempito la testa di decolorante me li rovino'e basta.
Quindi iniziai a tagliare i capelli alle punte , ovviamente con molte decolorazioni, il mio capello si era molto sensibilizzato, fino a farlo diventare secco!!
I miei capelli, la mia criniera, la mia super chioma non esisteva più, mi veniva da piangere, purtroppo andavano tagliati, ho fatto diversi impacchi, ho usato molte maschere ma il capello secco e sciupato purtroppo non è riparabile. Sconsiglio vivamente di cercare di riparare i capelli, le punte quando si seccano fanno aprire in due il capello, ed il bivio arriva quasi fino alla cute, quindi se un tempo dovevate tagliare le punte, adesso vi toccherà tagliare tutta la chioma. Molte case cosmetiche vendono maschere per i capelli🙄ma dovete sapere che non li ripara!! Prima vi ho menzionato il capello che si apre in due quando si sciupa, ecco le creme per i lì fa solo riappiccicare ma non vi restituisce il capello sano, quindi l'unico modo è un pianto e un lamento e tagliarli, oppure semplicemente stare attenti a non sciuparli :)
Giugno 2018, il capello finalmente sta crescendo 😀il mio obbiettivo è farli ritornare come nella foto!! Buona cura dei capelli a tutti spero che la mia esperienza vi aiuti a non combinare casini con le vostre chiome, dopo vi toccherà aspettare un sacco