Samanta Santi

Firenze, come fare una gita economica, consigli personali

2019-06-20 12:03:16

Ebbene si, questa sono io mentre scatto con la mia reflex. Alloggiare a Firenze non è certo un impresa economica a meno che tu non abbia la fortuna come me di abitarci vicino 😉. Qui darò dei consigli su come e dove andare per risparmiare e non spendere tutto il badget a disposizione.

Consiglio numero 1

Alloggiate nella città vicina, cioè in Prato centro, gli alberghi oscillano tra i 50 e i 70 euro per una camera matrimoniale. La stazione CENTRALE di Prato è raggiungibile a piedi dal centro storico e il biglietto per Firenze SMN (che è la stazione principale del centro) costa 2.60.il treno ci impiegherà mezz'ora per arrivare, e ce ne sono uno ogni mezz'ora che partono da Prato. 

Consiglio numero 2

La mattina che vi trovate a Prato, vi conviene fare le vostre colazioni sempre in centro a Prato. Ci sono una dovizia di bar pasticcerie molto valide. Calcolate che andare a Firenze vi faranno pagare il servizio al tavolo in quasi tutto il centro, altrimenti se siete un tipo alla mano, vi faranno pagare il prezzo standard  in PIEDI davanti al bancone, tra uno spintone e  l'altro di altri clienti. Calcolate che Firenze è sempre strapiena di turisti quindi non sarà facile trovare un bar per fare colazione con tutta tranquillità. 

Consiglio numero 3

Il pranzo si sa, è una pausa relax dopo aver camminato molto quando si viaggia, beh se volete risparmiare e non pagare 8 euro un panino ben farcito, portateli da Prato :) altrimenti andate nei supermercati come la Coop e vi sarà possibile comprare schiacciate e tramezzini già pronti. Se vi trovate a Firenze vi consiglio di sostare sul piazzale Michelangelo dove potrete pranzare con tutta tranquillità sulle panchine delle collinette di San Miniato. 

Bene, questo è un piccolo preambolo su come funziona il turismo a Firenze. Se volete più info non vi resta che cliccare e chiederlo. Buona fortuna e buon viaggio