Salvatore Ferrigno

!TECNOLOGIA! Primo PC pieghevole : LENOVO THINKPAD X1 FOLD

2020-01-12 21:02:15

Il tempo corre e insieme ad esso avanza la tecnologia , che porta mese dopo mese all'invenzione di nuovi dispositivi sempre più innovativi e meravigliosi, i quali migliorano e rendono più comoda e piacevole la nostra vita. Molti di questi vengono presentati al CES 2020, come il primo PC pieghevole.

Come detto, uno dei dispositivi andato in risalto al CES (L'International Consumer Electronics Show) rispetto agli altri è stato il nuovo Lenovo ThinkPad X1 Fold, ossia il primo personal computer pieghevole. Il PC è realizzato con fibra di carbonio e altre leghe leggere ed è ricoperto da una cover di pelle. E' un PC  completo con display OLED pieghevole da 13,3 pollici ed ha un peso di circa 1kg. E' basato su processori Intel Core con tecnologia Intel Hybrid e sarà disponibile con Windows 10 a metà del 2020. Questo dispositivo è principalmente indirizzato a quelle persone che frequentemente passano da tablet a laptop. In orientamento orizzontale ThinkPad X1 Fold permette ai proprietari di rivedere e annotare l'ultima presentazione o di utilizzare la tastiera Bluetooth Mini Fold. In orentamento verticale gli utenti possono scrivere e prendere appunti con la penna digitale Active Pen. Questa configurazione permette, inoltre, di utilizzare due display per facilitare alcune attività di multitasking, come ad esempio partecipare a una videochiamata.  

Che dire, questo nuovo apparecchio è qualcosa di incredibile che sicuramente richiamerà l'attenzione di molti acquirenti. Non si sono mai viste cose di questo genere fin'ora; già, la tecnologia fra grandi passi avanti.