Consulente Spirituale, Scrittrice
Il Percorso Spirituale nella Crescita Personale
Una scelta efficace per evolvere e migliorare sé stessi
Esistono diversi metodi e tecniche per poter arrivare alla comprensione di noi stessi ed allo stesso tempo migliorarsi ed evolvere positivamente. Il percorso spirituale è il più efficace perché, pur lavorando in diverse aree, abbraccia una visione olistica.
Il termine “Olismo” deriva dalla radice greca “olos” che si traduce in “tutto“, “totale”, “per intero”. Nella spiritualità, sebbene ci siano tanti componenti che formano un individuo e quindi un Essere umano, quali Mente, Corpo e Anima, essi non vengono separati ma bensì collegati ed uniti per comprendere meglio i meccanismi dell’uomo, della Natura stessa e dell’intero Universo. Ed ecco che parliamo quindi di Macrocosmo e Microcosmo, il Grande Mondo e Piccolo Mondo, di quanto essi siano connessi e in totale sincrono, proprio come disse Ermete Trismegisto
“Ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per fare il miracolo di una cosa sola.”
Un luogo infinitamente piccolo o infinitamente grande, è soggetto comunque alle medesime leggi. Le leggi dell’Universo. Ovunque nell’Universo, sopra e sotto, in cielo e in terra, dentro e fuori, nel macrocosmo e nel microcosmo, regnano sempre le stesse leggi. Proprio perché nulla è separato ma collegato e connesso, possiamo divenire consapevoli di quanto sia complesso ma allo stesso tempo molto efficace intraprendere il percorso spirituale.
Questa scelta ci porta inevitabilmente nel nostro mondo interiore, nascosto anche a noi stessi solo fino a quando decidiamo di volerlo conoscere. Esplorando i nostri abissi interiori riusciremo a mettere in luce quelle oscurità nascoste che ci mostrano inevitabilmente blocchi, paure, disfunzioni e molto altro ancora, sino ad arrivare una totale e completa connessione, non solo con noi stessi ma con gli altri e tutto quello che ci circonda.
Nel momento in cui scegliamo la Scienza dello Spirito e approfondiamo le nostre conoscenze e percezioni, ci vengono rivelate grandi verità, non solo riconducibili ad un singolo soggetto od oggetto, ma in piena totalità con il Tutto.
Consulente Spirituale, Scrittrice
Mantieni la Consapevolezza del Respiro ed ogni Istante sarà una Meditazione!
....
Si inizia dal respiro.... È la chiave di tutto.