Sabina Bonardo - Io Creo Emozione

Founder Starter

VOCE E PERSONALITA'

2018-10-24 12:06:38

SEI EMPATICO O SEI SIMPATICO? Scopriamolo insieme ...

VOCI FUORI DAL CORO

È molto comune, nella vita di tutti i giorni, dire che una persona  è simpatica e empatia, come se entrambi avessero significati simili.

Ma l'empatia e la simpatia sono uguali?

Valutando la nostra voce, possiamo sapere se abbiamo più simpatia o empatia per l'altro.

SIMPATIA E VOCE - La simpatia è un sentimento di affinità che attrae e identifica le persone , è una tendenza istintiva che porta l'individuo a stabilire un'armonia con l'altro, consentendo la creazione di legami di amicizia. La simpatia porta al divertimento, all'energia immediata, all'armonia momentanea

Una voce SIMPATICA ha un volume medio/alto, un tono medio/alto, un ritmo veloce e un gran sorriso. Se sei sempre simpatico le persone, per esempio, non ti crederanno quando dirai qualcosa di veramente importante.

 

EMPATIA E VOCE - Empatia significa capacità psicologica di sentire ciò che un'altra persona prova in una determinata situazione. Consiste nel cercare di comprendere sentimenti ed emozioni , cercando di sperimentare in modo obiettivo e razionale ciò che percepisce un altro individuo.

L'empatia porta le persone ad aiutarsi a vicenda. È intimamente legato all'altruismo - amore e preoccupazione per gli altri - e alla capacità di aiutare

Una voce EMPATICA  ha un volume medio, un tono medio/basso, un ritmo lento, delle pause esitanti e un sorriso dolce. Se sei sempre empatico tutti ti verranno a chiedere consigli ma, per esempio, non pensaranno mai che tu possa aver bisogno di aiuto!