Ruben De Finis

Founder Starter

Gratis o a pagamento? Io ho scelto di fare così...

2019-05-02 12:25:47

Aggiungere al proprio blog su cam.tv o su altare piattaforme, materiale a pagamento è sempre un po’ imbarazzante...ma...

Gratis VS A pagamento

Quando hai una piattaforma, un blog o hai appena iniziato su Cam.tv è sempre un casino decidere se postare il tuo materiale, spesso creato con fatica e sudore, in maniera gratuita o facendola pagare.

C’è sempre l’eterna lotta di chi crede nella piena libertà di pensiero, che fa in modo di avere un mondo dove tutto il sapere deve essere libero e quindi anche gratuito; con chi crede che invece il duro lavoro, anche se è solo un testo scritto, debba essere pagato, proprio per incentivare o invogliare a lavorare meglio e di più...


Io ho deciso di stare nel mezzo: ogni video tutorial che inserirò su cam.tv lo metterò sia gratuito, fruibile a tutti, sia a pagamento, perché?


- Gratis: credo che il sapere debba essere gratuito, io condivido il mio sapere con il mondo, affinchè il mondo impari qualcosa di più da me, e viceversa. Avere qualcosa di gratuito da poter facilmente scaricare, incentiva il lettore a leggerlo o guardare il video.


- Pagamento: Ho deciso di far pagare con un minimo di 1 like coins i video, perchè credo anche che sia buono e giusto che il lavoro di qualcuno venga anche premiato. Se io trovo un testo o un video di grande qualità e che mi aiuta molto, sono propenso a pagarlo, anche se poco.


Così anche per me, chiedo a coloro che se la sentono e che ne hanno possibilità di lasciare un piccolo like coins, pagando i video che faccio, così da aiutarmi a crescere, migliorare, invogliarmi e lavorare sempre di più...altrimenti sappiate che c’è sempre la versione gratuita, fruibile a tutti e accessibile, guardatelo lo stesso e condividete, io vi ringrazierò lo stesso.


P.s ovviamente sono sempre graditi commenti, like, condivisioni e aiuti di ogni genere.

A tutti voi Camer, un saluto da Ruben .

1