Francesco Viero Rotta Verticale

Cambia Direzione alla Tua Vita

Francesco Viero Rotta Verticale

Cambia Direzione alla Tua Vita

Il Lupo Mannaro esiste davvero !!

2021-04-22 15:13:01

Dietro ad ogni leggenda c’è un fondo di verità. E quella del Lupo Mannaro qual'è? Scopriamola insieme.

Luna, Astrologia e Influenze 

Oggi voglio svelarti un mistero legato al lupo mannaro, all’uomo che si trasforma in lupo nelle notti di luna piena. In un modo o nell’altro tutti quanti noi conosciamo questa leggenda e la vita mi ha insegnato che ogni racconto popolare o mitologico ha una sua profonda verità. 

Quindi qual’è la verità che si nasconde dietro a questa storia??

Analizzare brevemente la luna da un punto di vista astrologico ci può venire in aiuto.

La luna nell’astrologia classica rappresenta la madre, le nostre emozioni, la nostra parte femminile, ma in astrologia evolutiva la luna rappresenta anche il nostro passato più’ recente, è un indicatore delle nostre energie istintive che si agitano nell’inconscio, quell’energie che potremmo definire “animalesche”.
Ognuno di noi è molto influenzato dalla luna, molto più di quel che pensiamo, basti pensare alla grande percentuale di acqua nel nostro corpo e all’influenza della luna sulle maree.

La Cantina, la Torcia e l’Inconscio


Ma torniamo al nostro licantropo, perché si trasforma solo nelle notti di luna piena? 
Cosa succede in questo preciso momento astronomico/astrologico?

Per dirla in breve il sole con i suoi raggi illumina completamente la superficie visibile della luna, regalandoci “notti luminose” rispetto al buio profondo evidentemente presente nelle altre fasi lunari.
Ma per farti capire la trasformazione del licantropo ti propongo una sorta di metafora.
Immagina di andare in una vecchia cantina di una casa abbandonata, ci sei? perfetto!
E’ tutto buio e non si vede assolutamente nulla, fortunatamente ti sei portato una torcia e arrivato al centro della stanza l’accendi puntandola verso un muro, ti rendi subito conto che la cantina era piena d’insetti che RE-agiscono alla luce della tua torcia, muovendosi all’impazzata cercando un nuovo riparo o nascondiglio. 

Bene ora immagina che la cantina sia il tuo inconscio, quella parte di te “nascosta” e sempre al buio, come la notte per l’appunto, e la torcia è la luna piena che illumina il tuo inconscio.
Il sole, che rappresenta la nostra parte conscia e “visibile”, riesce ad illuminare la nostra parte buia, la parte inconscia che solitamente se ne sta buona ed indisturbata.
(ti ricordo che in realtà è la luce del sole che “colpisce” la luna e quest'ultima riflette i suoi raggi, la luna non emette nessun tipo di luce)
Immagina di essere un insetto di quella cantina, finchè non c’è nessuno sei tranquillo e sereno, ma ad un certo punto ti puntano qualcosa addosso così luminoso che ti acceca, ti spaventa e agita tutte le tue paure. 

Chi è il Licantropo??

Forse hai capito dove voglio portarti, tu sei il licantropo della leggenda, ognuno di noi lo è. Nei 2-3 giorni prima e nei 2-3 giorni dopo la luna piena una torcia gigante illumina il nostro inconscio e la nostra parte animale, il lupo per l’appunto, emerge facendoci dimenticare la nostra essenza umana. 
E’ interessante notare che il lupo per i nativi americani rappresenta invece il maestro, è un simbolo di maestria, il suo ululare alla luna richiama il desiderio di ampliare la propria coscienza in un momento delicato e particolare, ma è proprio grazie a questi momenti che diventiamo più consapevoli di noi stessi, è qui che si possono scoprire nuove parti di sé ed è imparando ad accogliere, in primis, e gestire poi queste nostre parti che diveniamo dei maestri e quindi possiamo successivamente insegnare agli altri ciò che abbiamo appreso.

Alchimia e Luna


Per questo in astrologia evolutiva è importantissimo sapere la posizione della propria luna di nascita, perchè ti aiuta a comprendere come e quando le tue parti più istintuali e inconsce emergono manipolando la tua vita.
In questi momenti diventi re-attivo, come gli animali e non sei in grado di agire o non agire  in maniera consapevole. E’ per questo che secondo me la luna ci indica il nostro materiale alchemico personale, perchè tutte quelle re-azioni istintive, quelle sensazioni ed emozioni che emergono sono il piombo che ognuno di noi può trasmutare in oro. 
Nella lettura del Tema Natale spesso inizio proprio dall’analisi della luna della persona perché questo piccolo satellite ci da un miliardo d’indicazioni sulla nostra vita, è un indicatore per la nostra evoluzione per non rimanere ingabbiati nel passato e nelle nostre paure, le quali, altrimenti, continuerebbero ad influenzare il nostro presente.

L’importanza dei giorni di Luna Piena

Da qui in avanti presta attenzione ai giorni vicino alla luna piena, cerca di notare se avvengono dei cambiamenti in te. 
Hai più pensieri del solito? Le emozioni sono più “pesanti”? Ti senti fisicamente più affaticato ? Sei arrabbiato o depresso senza apparenti motivazioni?
Ovviamente non tutte le lune piene sono una uguale all’altra, anzi, ogni luna piena va a sollecitare delle parti specifiche del nostro apparato psicofisico e ognuno di noi è più o meno reattivo in base alla sua costituzione e agli intenti Animici.
Possiamo dire che c’è un licantropo dentro ognuno di noi, ma siamo qui proprio per imparare ad illuminare quelle parti inconsce e istintuali, per far si di diventare uomini e donne coscienti e consapevoli della nostra natura, in ogni istante della vita. 
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo e iscriviti al mio canale rotta Verticale per rimanere aggiornato con i prossimi articoli e video. 

Io Sono Francesco Viero e ti aspetto qui su … Rotta Verticale !!





16  
34