Rosy Agnoletto

Ametista

2019-06-30 19:22:08

L'ametista viene utilizzata molto in meditazione e serve per l'apertura del terzo occhio 💜

I benefici sul corpo sono principalmente a livello della testa e del sistema nervoso, infatti viene usata particolarmente per curare l'emicrania e il mal di testa generale. Agendo sul sistema nervoso va bene per lavorare sull'ansia, stress, depressione e fobie. Aiuta ad emarginare le ferite, regola i liquidi corporei ed elimina i gonfiori. 


Sulla mente agisce aiutando a combattere l’insonnia e allontanando i pensieri negativi. Aiuta pure a superare gli schemi mentali obsoleti e dannosi per la crescita personale. Ci dona pace interiore, serenità, equilibrio e armonia. Elimina le inquietudini, risveglia la pazienza e allontana l'egocentrismo.


Gli effetti che ha sullo spirito sono quelli più importanti. Aiuta a raggiungere la chiarezza mentale, allontanando i bisogni superflui che ingannano il corpo. Aiuta ad aprire il terzo occhio, permette di vedere oltre le apparenze e aiuta a comprendere meglio la natura dei sogni. È una pietra di protezione e di purificazione e può essere utilizzata per pulire il nostro campo energetico.