Rossella Petruzziello

SMETTILA DI LAMENTARTI !

2020-08-17 14:01:23

Se qualcosa non ti piace CAMBIALA! Se non puoi cambiarla cambia il tuo atteggiamento. NON LAMENTARTI !

VA TUTTO MALE..VA TUTTO COME NON VOGLIO CHE VADA


Che le cose siano cosi', non vuol dice che debbano andare cosi'!

Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che FARE!


Prima di fare però bisogna innanzitutto combattere la PIGRIZIA.

Pigrizia e lamentela vanno a braccetto, hanno un rapporto cosi' stretto che una cerca di invitare l'altra ad ogni occasione.

Più tempo passi a lamentarti più diventi pigro, più sei pigro più ti lamenti..

Perché è ovvio che se non ti muovi a fare ciò che vuoi per far si che le cosa vadano come tu voglia, domani te ne lamenterai..e dopodomani ancora!

La lamentela tende a bloccarti e a mantenerti in uno stato di inattività!


COSA SI PUÒ' FARE PER SMETTERE DI LAMENTARSI?


1. SMETTILA DI LAMENTARTI! La prima regola che bisogna imporsi è proprio questa! Bisogna impegnarsi a smettere. Sembrerà facile , ma comincia a farlo da adesso notando ogni qual volta stai per lamentarti (del caldo...del freddo..del lavoro..del sistema..dei soldi). Ti accorgerai immediatamente che probabilmente ci lamentiamo più spesso di quanto siamo disposti ad ammettere.


2. ACCETTA E NON GIUDICARE LE PERSONE, SITUAZIONI, COMPORTAMENTI. Tutto questo è LAMENTELA e può solo peggiorare le cose, soprattutto se non puoi fare nulla per cambiare la realtà dei fatti. Se puoi fare qualcosa per migliorare quella situazione fallo, altrimenti taci e passa oltre!



3. STAI ALLA LARGA DA CHI SI LAMENTA! Se vuoi smettere di lamentarti devi smetterla di farti condizionare da chi lo fa come occupazione principale. Stanne alla larga perché la lamentela è contagiosa e queste persone hanno un certo talento a trasmettere questa vibrazione!


4. SCONFIGGI LA LAMENTELA CON IL SUO OPPOSTO !

Ringrazia! Poni la tua attenzione su ciò che non ti porti a produrre una lamentela


5. AGISCI! 

Nel momento in cui riduci drasticamente il tuo lamentarti e smetti di essere pigro, fino a smettere del tutto, passerai spontaneamente all'azione!


'' Ricorda che non ci si lamenta perché un evento è accaduto, ma quell'evento è accaduto perché si vive di lamentela ''

quindi...


SMETTILA DI LAMENTARTI!




T.P MASTER PRACTITIONER

Rossella Petruzziello

3