Rossella Petruzziello

Sei la media delle 5 persone con cui passi la maggior parte del tempo!

2020-06-24 08:01:55

L’influenza dell'ambiente e delle persone che ci circondano è così forte ma così sottile che spesso non ci rendiamo nemmeno conto di come è quanto ci può condizionare!

Grazie al percorso in Top Performer ho imparato che se vuoi avere più successo, devi iniziare a frequentare persone di maggiore successo!

Le domande che costantemente bisogna porsi sono semplicissime ma di fondamentale importanza:

Con chi trascorro il mio tempo?

Che tipo di influenza hanno su di me queste persone?

Questo rapporto mi sta bene?

Considera il tempo che trascorri con ciascuna delle tue maggiori frequentazioni. E' positiva e costruttiva? Oppure è negativa e distruttiva? Non sai rispondere? Allora comincia a riflettere sui seguenti punti:

  1. Cosa ti sprona a fare?
  2. Cosa ti fa ascoltare?
  3. Cosa ti fa leggere?
  4. Dove ti fa andare?
  5. Cosa ti fa pensare?
  6. Come ti fa parlare?
  7. Come ti fa sentire?
  8. Cosa ti fa dire?

Dopo aver seriamente riflettuto su questi punti, poniti la domanda finale: le mie frequentazioni attuali mi aiutano a crescere nella direzione che ho scelto per me o no?

Se quel qualcuno si rivela distruttivo per il tuo benessere, devi liberarti della sua influenza.

Ricordati che potrebbe essere proprio questa scelta a salvare la qualità della tua vita!

Nel mio percorso di vita ho incontrato “ladri di sogni”.. Persone che mi dicevano che i miei sogni erano impossibili da realizzare e cercavano di dissuadermi dal credere nei miei obiettivi e nel perseguirli.

Abbiamo tutti un grande perché e un grande sogno in Top Performer!!

Facciamo  uno sforzo consapevole per circondarci di persone positive e capaci di valorizzarci ed elevarci, persone che credono in noi, che ci incoraggiano a cercare di realizzare i nostri sogni, e applaudono le nostre vittorie! Circondiamoci di persone che pensano in termini di possibilità, di vincenti e di individui dotati di stimoli!

Uno squalo in un acquario può crescere fino a 20 cm, ma nell'oceano può crescere fino a 3 metri! Lo squalo si adatta al suo ambiente. La stessa cosa accade a te quando passi del tempo con persone di scarso valore.



T. P Master Practitioner

Rossella Petruzziello

7