Rosanna Cecone

Top Founder Senior

Rosanna Cecone

Top Founder Senior

Buon senso sulle strade...

2019-07-19 22:03:33

Ogni tanto, magari sempre, colleghiamo i sensi con il cervello e rendiamoci conto che non siamo soli sulle strade, il cellulare in tasca!


Magari...se rispetto i limiti in città, non incollarti dietro, potrei dover frenare di colpo per un pallone sulla strada che inevitabilmente sarebbe seguito da un bambino,...o magari un cane...un gatto...e, tieni il cellulare in tasca!


Magari...Se sono ferma all'incrocio di una strada trafficata e tu devi svoltare, usa la freccia! È quella levetta/tasto che trovi sulla sinistra del volante, proprio a portata delle dita, usala ca@@o! Puoi agevolare l'attraversamento dell'incrocio senza inutili attese e....tieni il cellulare in tasca!


Magari...Sono in coda ad un trattore ...tipo quello di Rovazzi in tangenziale e non lo sorpasso, ti chiedi il perché? Forse ha azionato la freccia a sinistra, magari l'avrà anche dimenticata ( capita spesso 🤬) però... se per caso gira all'improvviso...spataciak, con quel sorpasso ti giochi la vita e...tieni il cellulare in tasca!


Magari...Esistono le piste ciclabili!!! 

Caro ciclista, amante dell'aria aperta, del movimento, del preservare il pianeta, del....,  ca@@o!!! Le piste ciclabili le hanno costruite per te! Usale!!! Sei più sicuro, puoi guardarti il panorama e anche "distrarti" e, se usi il buon senso ti godi la passeggiata.

Cellulare sempre in tasca! perché anche in bici la distrazione ti può portare fuori strada.


Magari...Quando guidi non usare il cellulare!!!

​Questa settimana mi sono capitate molte situazioni di auto che stavano cambiando corsia ​​​di marcia e si vedeva benissimo che l'attenzione era sul telefonino e non sulla strada. Ormai mi ritrovo con la mano sul clacson spesso per far trasalire chi ho di fronte e che sta distrattamente cambiando traiettoria. Se stai su un rettilineo,  non hai automaticamente la concessione del cellulare, Tienilo in tasca!!!
1