Rosa Maria Pipitone

LGBT:L'orgoglio arcobaleno nel mondo delle serie tv

2019-06-27 13:15:53

Nel mese del pride e della lotta degli omosessuali per i propri diritti,non potevo non fare un omaggio a queste due serie,a mio parere bellissime.Sto parlando di Queer as folk UK e il suo remake Queer as folk USA.

Queer as folk UK è andata in onda dal 1999 al 2000 ed è ambientata a Manchester. È composta da due stagioni e le puntate durano 30 minuti.

Queer as folk USA è andata in onda dal 2000 al 2005 ed è ambientata a Pittsburgh. È composta da cinque stagioni e le puntate variano dai 40 minuti ai 60 minuti. 


La serie racconta la vita di cinque ragazzi gay ed una coppia lesbica.

Racconta in maniera esplicita e brutale: il sesso, le discoteche, la droga, il desiderio di avere una famiglia, il desiderio di essere accettati per come si è, la lotta per i propri diritti, l'HIV, il cancro, l'omofobia.

È una serie madre nel mondo LGBT che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita.


Altre serie che parlano del mondo LGBT sono:


Looking serie televisiva del HBO andata in onda dal 2014 al 2015 con aggiunta di un film conclusivo andato in onda nel 2016. La serie è ambientata a San Francisco e racconta la storia di tre amici e dei loro problemi a trovare l'amore. È composta da due stagioni di 20-30 minuti a puntata.


Please like me è una serie televisiva australiana andata in onda dal 2013 al 2016. È composta da quattro stagioni di 30 minuti a puntata.

Racconta la storia di un ragazzo che all'età di vent'anni capisce di eseere gay e deve accettare questa sua natura. 

Un'altra serie madre del mondo LGBT è The L Word è andata in onda dal 2004 al 2009. È composta da sei stagioni con la settima stagione che è stata confermata nel 2017. 

La serie racconta la vita di un gruppo di donne lesbiche e non ed è ambientata a Los Angeles. Racconta senza ambiguità e in maniera decisa il mondo omosessuale al femminile: il sesso, il desiderio di avere una famiglia, il coming out, le divergenze familiari. 

Anche questa è una serie che deve essere vista almeno una volta nella vita.

Per concludere, se volete ridere, un'altra serie nel mondo LGBT è Will&Grace andata in onda dal 1998 al 2006 e dal 2017. Racconta la storia di quattro ragazzi e in maniera ironica racconta la loro vita sentimentale ed ordinaria. È una serie in cui ti immedesimi nelle loro storie, ma in maniera divertente.

1