Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Trappola per zanzare

2020-07-13 10:54:23

D’estate, si sa, le zanzare diventano fastidiosissime, sopratutto quando si diventa il loro principale obiettivo. E quindi ecco che si parte alla ricerca di ogni possibile rimedio, meglio se fai da te. Leggi qui 👇🏻

Prima di tutto è bene munirsi degli strumenti necessari: 

una bottiglia o un contenitore di plastica, 4 cucchiai di zucchero, 

15 grammi di lievito di birra, 

250 centilitri di acqua calda.

Ecco come si procede: -Si versa all’interno della bottiglia, a cui si è tolta la parte superiore per renderla un contenitore, o del barattolo lo zucchero. In seguito si versa l’acqua calda. -Si mescola poi il contenuto fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto, e in seguito si aggiunge il lievito di birra, però non mescolando.
Poi è bene incastrare un collo di bottiglia nel contenitore, così che le zanzare, attirate dall’odore del composto, entrino e non riescano più uscire. Il mix tra lievito di birra e zucchero produrrà anidride carbonica, che attira gli insetti. Infatti questo metodo può valere anche per le mosche o altri insetti, ma bisognerà sostituire il lievito di birra con del vino rosso, o di aceto rosso, in quantità di 250 centilitri. Il risultato sarà lo stesso che con le zanzare.



fonte donna glamour