Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Sudafrica: un pub dentro ad un albero millenario

2021-07-04 10:51:58

Il baobab è naturalmente diviso in due parti che sono connesse dal tronco. Ogni parte ha una propria cavità cavernosa. Visto che tali due cavità sono collegate

da un passaggio, i proprietari di una fattoria lì vicino, nella provincia di Limpopo hanno pensato bene di trasformare questo posto in un vero e proprio pub, che possa accogliere turisti e clienti in questo ambiente unico al mondo.
L’interno è arredato proprio come un vero pub, ci sono banconi, sedili, panche e può ospitare fino a 15 persone. I soffitti sono alti 4 metri e tutti gli interni sono in legno. 
Il Sunland baobab è uno degli alberi più rappresentativi dell’isola africana, dall’aspetto molto particolare e affascinante. Ha dimensioni veramente enormi, infatti è riconosciuto come l’esemplare più largo al mondo grazie ai suoi 108 metri di circonferenza e 22 di altezza. Si dice che abbia almeno 2000 anni (anche se altri sostengono ne abbia almeno 6000).
Nel 1933 viene così inaugurato il Sunland Big Baobab Pub
Questa cosa lo rende unico al mondo, attira turisti e viaggiatori curiosi della sua struttura e rappresenta oggi un importante punto di riferimento. Sunland Baobab è il nome di questo vecchio albero famoso, ormai, non solo in Sud Africa ma in ogni punto del Pianeta.
Insomma, è un posto assolutamente da scoprire e da vedere almeno una volta nella vita.


fonte webcurioso