Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Olio degli angeli: il rimedio miracoloso

2020-04-08 15:24:24

L’olio degli angeli è il nome con cui viene identificato l’olio che deriva dalla litsea cubeba: una pianta orientale dalle molteplici proprietà benefiche che aiuta a ritrovare l’equilibrio interiore, energia e positività. La mente riesce a trarne i maggiori benefici, come l‘effetto rilassante e ....

antidepressivo. Ottima per far calmare i bambini o per aiutarli a dormire.


Come si usa l’olio degli angeli

 • Un modo molto piacevole per godere degli effetti rilassanti dell’olio degli angeli è un bel massaggio distensivo. Utilizzatene poche gocce e fate una leggera pressione su gambe, braccia e tempie. Nel giro di pochi minuti avrete allontanato la stanchezza e lo stress.

Da provare anche in un bagno rilassante. Prima di andare a dormire riempite la vasca con qualche goccia di olio e aggiungete anche dell’olio essenziale alla vaniglia o agli agrumi per potenziarne l’effetto.
• Si può anche usare l’olio degli angeli per neonati: quest’olio leggero e delicato dona serenità e benessere al bambino. Ideale da utilizzare la sera per un dolce massaggio sul corpicino dei neonati. In questo modo riusciranno a dormire meglio o a calmarsi. Il profumo di quest’olio riesce a evocare delle piacevoli sensazioni di rilassamento e leggerezza che aiutano ad allontanare l’ansia e a preparare l’animo positivamente alle sensazioni e alle emozioni.

Proprietà dell’olio degli angeli

La litsea, o olio degli angeli, ha delle ottime proprietà calmanti. Grazie al profumo intenso e fresco la mente si rilassa percependo e captando sensazione positive. Di conseguenza vengono cacciati via i brutti pensieri e le preoccupazione e si ricrea una piacevole sensazione di benessere e positività. Ottimo anche per ritrovare il buon umore grazie alle proprietà antidepressive. Gli stimoli olfattivi derivati dall’odore dell’olio estratto dalla litsea, promuovono un pensiero propositivo e stimolano la concentrazione. Ideale, dunque, negli ambienti di lavoro o di studio per rendere al meglio. Questo accade perché vi è una stimolazione nella produzione di endorfine e serotonina.